Perugia, Giunti: “Partita difficile, sono soddisfatto”

Un Perugia non brillantissimo riesce a far suo nell’arco dei 90′ il derby contro il Gubbio e a guadagnarsi quindi il passaggio del turno. Sabato prossimo sarà sfida al Benevento in una sorta di rivincita dell’ultimo: “Sapevo che loro avrebbero fatto questo tipo di partita. Nel primo tempo hanno tenuto le due linee strette e il nostro gioco è stato neutralizzato. I terzini avrebbero dovuto avere più coraggio nel proporsi. Poi, quando ho tolto la punta, che era più statica nei movimenti, e ho messo giocatori liberi di svariare abbiamo fatto gol. Negli ultimi minuti volevo vedere una squadra che giocasse di testa, ma spesso abbiamo ridato palla a loro che giustamente ci hanno provato. Ma sono soddisfatto dai”.

Il mercato non agita attualmente i pensieri del tecnico: “Spero che il terzino sinistro arrivi prima dell’inizio del campionato, ma sono già contento così. Oggi contava veramente il passaggio del turno. Dobbiamo completare il percorso di conoscenza. Ora abbiamo questo turno prima di ferragosto, poi penseremo al campionato”.

Giunti menziona qualche singolo: “Bianco? Ha fatto due allenamenti, ma ci ha dato una grossa mano. Alhassan? Ha avuto delle difficoltà, ma se l’è cavata anche bene. Forse mi aspettavo maggiore coraggio in fase di spinta al pari di Zanon. Buonaiuto? È aiutato dal talento e lui ne ha. A volte mostra i tempi giusti, altre meno per la sua indole di esterno alto, ma sono contento per la disponibilità che sta mostrando”.

Sui gol degli attaccanti che scarseggiano Giunti non si mostra preoccupato: “Arriveranno quando conteranno di più. Cerri è qui da dieci giorni, Frick è un ’98 e non va dimenticato. Con un partner d’attacco fatica un po’ più e ha bisogno di tempo, ma ha delle doti importantissime e ci aiuterà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.