Perugia, Goretti: “In settimana ci incontreremo con la Juve per Magnani”

Il mercato del Perugia è pronto a decollare. Come è scontato che sia si inizierà dalle uscite e una delle prime riguarderà il difensore Giangiacomo Magnani, richiesto in serie A. Il direttore sportivo Roberto Goretti, ospite ieri in seconda serata a Sportitalia, ha confermato che a breve qualcosa si muoverà: “Ci incontreremo con la Juventus in settimana, mentre con la Roma non ci sono incontri previsti. Dove ci incontreremo? Vedremo”.

Non solo mercato. Il dirigente biancorosso è tornato sulla scelta della società di esonerare Roberto Breda e di affidarsi ad Alessandro Nesta quando mancava soltanto una partita al termine della stagione regolare: “Siamo una società riconosciuta per non esonerare gli allenatori, Breda ha fatto bene, ma nelle ultime otto gare ha fatto solo sette punti e la squadra ci è sembrata un po’ vuota e scarica a livello emotivo e abbiamo deciso per il cambio per dare una svolta in senso positivo. È stata una scelta ragionata e non certo una punizione per il tecnico, ci abbiamo provato per non lasciare nulla di intentato. Nesta ci era piaciuto molto, il Miami giocava un gran bel calcio e mi auguro che Nesta possa riproporre nel Perugia del prossimo anno la qualità di gioco che ha fatto vedere al di là dell’oceano. Nesta lo avevamo cercato a gennaio quando stavamo valutando se esonerare o meno Breda dopo l’Empoli, ma non se ne fece nulla. Il tempo ci darà se la scelta è stata positiva o meno”.

Dopo Santopadre otto giorni fa ad Umbria Tv, anche Goretti conferma che si è sfiorato il ritorno in panchina di Cristian Bucchi: “Lo stavamo prendendo perché penso sia un grande allenatore, ma è andata a Benevento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.