Perugia, Han salta il Nova Gorica. Ma l’orecchio è a Roma…

Mantenere la concentrazione in certi momenti non è facile, specialmente se dai tribunali può arrivare un verdetto che può obbligarti a rivedere in toto o quasi i piani. Proprio in questi minuti infatti si è riunito a Roma il Collegio di Garanzia del Coni che tra il pomeriggio e la sera di oggi dovrà stabilire se la serie B, già iniziata da due giornate, dovrà essere a 19, 20 o 21 squadre. È di apprensione il clima che si respira in sede, perché la possibile modifica del format comporterebbe il ridisegno dei calendari e la cosa non verrebbe certo digerita bene dai dirigenti per motivazioni logistiche ed organizzative. Non resta dunque che attendere.

Intanto si continua a lavorare al Curi. Nesta ha chiuso oggi le porte al pubblico, ma è ormai certo che Han diserterà il test contro gli sloveni del Nova Gorica. Il folletto asiatico ha lavorato ancora a parte e non verrà rischiato, soprattutto nel caso in cui i biancorossi sarebbero “costretti” a tornare in campo il prossimo 15 settembre.

I possibili undici Stante l’assenza di Vido (ieri in campo per poco più di mezz’ora nel tracollo degli azzurrini di Di Biagio in Slovacchia) e Gyomber, che tornerà alla base lunedì, l’undici iniziale vedrà di sicuro l’impiego dell’inedito tandem offensivo Bianchimano – Melchiorri. Tutto da scoprire invece cosa accadrà negli altri reparti: spazio alla difesa di Brescia con Sgarbi (o El Yamik), Cremonesi e Ngawa, mentre in mezzo da valutare se Verre verrà schierato regista o mezz’ala. Ai lati possibile chance per chi deve recuperare la condizione, vale a dire Mustacchio e Felicioli.

Il programma di domani Il Perugia nel pomeriggio di domani svolgerà una sorta di rifintura e anche in questa occasione le porte rimarrano chiuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.