Perugia, il dodicesimo viene dalla C. Attacco, occhi su Mazzocchi del Parma

Il Perugia, dopo il riscatto di Leali (la cui permanenza però è tutt’altro che certa) e l’addio di Nocchi, tornato alla Juventus per fine prestito (verrà poi girato al Teramo per un impiego da titolare), era in cerca di un dodicesimo affidabile e lo ha trovato. E’ fatta per l’arrivo dal Pordenone di Simone Perilli (1995), che rappresenta dunque il primo innesto di questa campagna acquisti estiva. Elemento di sicuro affidamento, viene da una stagione importante in Friuli, dove ha collezionato, tra campionato di serie C e Coppa Italia, 35 presenze complessive. Soprattutto in quest’ultima competizione l’estremo difensore di Roma ha saputo stupire, riuscendo quasi ad estromettere l’Inter di Spalletti, vittoriosa soltanto ai calci di rigore. Cresciuto nel Sassuolo, dove dal 2012 al 2014 ha giocato nel settore giovanile, il neo biancorosso ha fatto il suo esordio tra i protagonisti nella Pro Patria (2014/15), per poi rendersi protagonista di un biennio nella Reggiana (64 presenze in due stagioni). Il salto di qualità definitivo al Pordenone, difendendo proprio la porta dei ramarri. E adesso il Perugia, dove arriva in prestito con obbligo di riscatto e potrebbe dunque avere l’occasione di debuttare in serie B. La trattativa è vicinissima alla chiusura e si attende la firma, prevista per domani.

Pista concreta per l’attacco è quella che porta a Pasquale Mazzocchi (1995) del Parma, tra i protagonisti della storica tripla promozione del Parma dalla serie D alla A. Molto stimato dal proprio allenatore D’Aversa, Mazzocchi è un giocatore polivalente, capace di ricoprire il ruolo di esterno sia d’attacco che di centrocampo, dove è capace di disimpegnarsi sia destra che a sinistra. Nato a Napoli, la sua carriera si è svolta tutta al Nord, essendo partito nel 2012 dal settore giovanile del Verona. Poi esperienza con Bellaria, Pro Piacenza, Rimini (dove anche qui ha vinto la serie D nel 2015) e appunto Parma. Il suo eventuale arrivo potrebbe anche escludere il ritorno di Moscati, ma trattasi solo di congetture da verificare nei prossimi giorni.

Da non trascurare infine, sempre da Parma, un altro possibile cavallo di ritorno. Il Perugia sarebbe interessato a riportare tra le proprie file Roberto Insigne (1994), fratello d’arte, che tornerà a Napoli per fine prestito. Dopo l’assaggio in Lega Pro nel 2013/14, condizionato da un infortunio, Insigne è cresciuto molto nelle sue ultime esperienze in cadetteria e potrebbe sicuramente tornare utile. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.