Perugia, il mercato inizia dal riscatto di Di Chiara

Dopo tante voci arriva finalmente la prima operazione ufficiale di questo calciomercato da parte del Perugia. Gianluca Di Chiara è tutto biancorosso: l’ex difensore di Catanzaro e Foggia (foto tratta da www.sassuolocalcionews.it) è stato riscattato stamani dalla società di Pian di Massiano, come del resto era nelle previsioni. Di Chiara, al suo primo anno di serie B, si è rivelato uno dei migliori interpreti del suo ruolo di questo campionato, mettendo insieme 41 presenze (più di tutta la rosa biancorossa) con una rete, siglata nel match esterno contro il Vicenza vinto per 4-1. Ben 8 invece gli assist vincenti serviti ai compagni. Questo il comunicato ufficiale:

L’AC Perugia Calcio comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Di Chiara dalla società Catanzaro Calcio 2011“.

Starà ora alla stessa società decidere se tenerlo in rosa o cederlo a fronte di una buona offerta. A contenderselo sarebbero il Benevento, neopromosso in A, ed il Sassuolo, che potrebbe sfruttare i buoni rapporti esistenti e il fatto che a breve Bucchi siederà sulla panchina neroverde. Ecco quindi compiuto il primo passo di un’estate che si preannuncia lunghissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.