Perugia, il mercato si anima. Torna di moda Scozzarella

In attesa dell’ufficialità dell’avvento di Federico Giunti sulla panchina del Perugia (prima deve essere fatto lo stesso con Bucchi al Sassuolo) inizia ad animarsi il mercato estivo che, è bene ricordarlo, verrà condotto con i consueti parametri che la società del presidente Santopadre.

Il primo obbiettivo che Goretti si porrà è arrivare al centrocampista Matteo Scozzarella, classe 1988, sfuggito con non pochi rimpianti nel mercato di gennaio. L’ex giocatore del Trapani attualmente è in forza al Parma, impegnato nella disputa dei playoff della Lega Pro e non si prospetta una trattativa facile, sia che il salto di categoria avvenga sia che invece non si verifichi. I ducali, visto il cospicuo esborso economico (1 milione), non sembrano propensi a lasciarlo partire.

Due invece i colpi che potrebbero prospettarsi, uno dall’estremo oriente e uno da Trapani. Partiamo dal primo. Il Perugia ha messo gli occhi sul nordcoreano Song Hyok Choe (’98), reduce da una breve esperienza nella Fiorentina, che arriverebbe a parametro zero perchè svincolato. Una storia un po’ particolare quella di questo giocatore, arrivato dal Pyongyang e dal 2014 residente in Italia e, nello specifico, proprio a Perugia, la città dove ha sede l’accademia di Alessandro Dominici, specializzata nella ricerca di giovani talenti. Choe, compagno di Kwang Song Han del Cagliari (è stato il primo nordcoreano a segnare in serie A), dopo appena quattro partite con la Fiorentina viene lasciato libero e ora potrebbe essere riscattato proprio dai Grifoni. Il secondo nome è più conosciuto, e sarebbe il venticinquenne centrocampista del Trapani Igor Coronado, legato ai siciliani ancora da un anno di contratto ma per nulla intenzionato a seguirli in terza serie. Potrebbe essere lui quel trequartista a lungo cercato in passato.

Sul fronte partenze invece due sono le situazioni da monitorare. La prima è quella relativa al terzino Gianluca Di Chiara, che verrà riscattato per 400 mila euro dal Catanzaro. Servirà però una somma non inferiore a 2 milioni per poterselo accaparrare ed attualmente le squadre interessate sarebbero Atalanta, Bologna, Sampdoria, Fiorentina e Sassuolo. La seconda infine riguarda il centrale Salvatore Monaco, cercato anche lui dal Sassuolo oltre che dagli inglesi del Queen’s Park Rangers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.