Perugia, il programma di lavoro della settimana: si va avanti a tappe forzate fino a giovedì
Nemmeno il tempo di smaltire la sconfitta interna contro il Bari, giunta in una partita condizionata dagli episodi nel mezzo di una prestazione non negativa, ed è già tempo di pensare alla prossima partita. Si giocherà giovedì prossimo a Novara contro una squadra che ha gli stessi punti del Perugia: un vero scontro diretto per allontanarsi il prima possibile dalle sabbia mobili dei playout.
Già ieri i Grifoni sono tornati ad allenarsi e così sarà da oggi fino a mercoledì compreso, visto che al Piola si giocherà come detto giovedì alle ore 20:30. Molti sono gli interrogativi che i supporters si pongono. Primo tra tutti dare ancora fiducia a Rosati o concedere spazio a Nocchi? Le qualità tecniche e professionali di Antonio non vanno in alcun modo discusse, ma questo è un periodo in cui il portiere di Tivoli non sta fornendo le dovute garanzie. Forse ha risentito più di altri del momento fortemente interlocutorio della squadra, perchè è risaputo che coloro i quali ci tengono di più è inevitabile che ne soffrano in campo e fuori, ma è certo che Breda è chiamato ad una scelta precisa. Anche perchè i punti in queste ultime due giornate sono fondamentali.
Secondo punto: riproporre ancora il 4-4-2? Ogni sistema di gioco ha i suoi pro e i contro. In questo caso Iocolano ha potuto lavorare bene tra le linee e servire in maniera più che disinvolta i partner d’attacco. In più la catena di destra è apparsa più volte in difficoltà. Il tecnico avrà soltanto tre giorni di tempo per trovare il vestito adatto a questa squadra. Di una cosa bisognerà tener contro: la difesa prende troppi gol e sarà il primo problema a cui ovviare. Che la difesa a tre possa essere l’antidoto migliore? Si vedrà.
Ecco di seguito il programma completo degli allenamenti:
lunedì 18 dicembre, allenamento ore 15;
martedì 19 dicembre, allenamento ore 11;
mercoledì 20 dicembre, allenamento ore 9:30 e a seguire partenza per Novara;
giovedì 21 dicembre, 20ª giornata di andata Novara-Perugia.