Perugia, in attesa di Giunti ecco il punto sul mercato

Con l’ufficialità di Federico Giunti quale nuovo tecnico del Perugia che slitta ancora, la dirigenza sta continuando a sondare il mercato per reperire elementi in grado di soddisfare il 4-3-1-2 che l’ex bandiera biancorossa adotterà come modulo principale in questa stagione.

Sarà un mercato difficile quello che si prospetta per Goretti e soci. Il riscatto di Di Chiara è stato il primo passo, anche se il terzino sinistro non dovrebbe fermarsi a Pian di Massiano, bensì emigrare verso la serie A. A cercarlo è proprio il Sassuolo di Bucchi. Per quanto riguarda il reparto avanzato è destinato invece a sfumare il venticinquenne trequartista Igor Coronado, oltre 70 presenze con il Trapani, che non è riuscito a salvare il club siciliano dalla retrocessione nonostante un ottimo girone di ritorno. Coronado, a lungo inseguito dai Grifoni e considerato giocatore ideale per il 4-3-1-2 giuntiano, ha raggiunto un accordo con il Chievo, come ha riportato fa il sito www.gianlucadimarzio.com. La trattativa è in fase molto avanzata e il fantasista brasiliano è pronto ad approdare in serie A.

A centrocampo poi sarà molto difficile arrivare a Scozzarella del Parma vista la promozione in B centrata dai ducali, molto più realistica la pista Gucher del Vicenza, 15 presenze senza reti, retrocesso in Lega Pro al termine di un campionato particolarmente tribolato e segnato da due cambi di allenatore. Il Grifo è interessato e resta alla finestra.

Tornando al reparto avanzato infine c’è da registrare l’interesse dei biancorossi Niccolò Giannetti, 26 anni, reduce da un’annata poco esaltante tra Cagliari e Spezia. L’attaccante, che in B ha vestito la maglia del Gubbio e che quando militava nella Juventus nel 2010/11 si è tolto lo sfizio di segnare un gol al Manchester City in Europa League. Perugia per lui potrebbe essere il posto giusto per un pronto riscatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.