Perugia, indisponibile solo Bianco per il Novara. Ipotesi di formazione e ballottaggi per sabato

Mancano solo due giorni alla sfida contro il Novara, determinante per il raggiungimento aritmetico dei playoff, e dall’antistadio, dove il Perugia ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse, filtrano novità importanti sul fronte infermeria. Soltanto Bianco, malgrado sia sulla via del recupero, non verrà rischiato, mentre il disco sarà di color verde per gli altri acciaccati, vale a dire Belmonte, Del Prete e Magnani, che stamani si sono regolarmente allenati. Rientra quindi l’emergenza in difesa, con Dellafiore (stagione finita per lui al pari di Bandinelli) unico assente.

Due le ipotesi di formazione per sabato. Il denominatore comune sarà la retroguardia a tre, composta da Volta, Del Prete ed uno tra Gonzalez e Magnani (l’uruguayano parte in leggero vantaggio). È questo l’unico ballottaggio al momento previsto, la spunterà chi dimostrerà la miglior condizione atletica. Il dubbio modulo sussisterà negli altri reparti: se il centrocampo sarà composto da quattro uomini largo a Mustacchio, Gustafson, Colombatto e Pajac, con Diamanti dietro Cerri e Di Carmine; se invece gli interpreti saranno cinque previsto l’inserimento di Buonaiuto come mezzo sinistro, con i due bomber a fare coppia davanti.

L’enigma persisterà almeno fino a domattina, quando alle 10:30 la squadra si ritroverà per la rifinitura. A seguire la conferenza stampa di Breda che peró difficilmente si sbottonerà su uomini e sistema di gioco da adottare al cospetto della squadra di Di Carlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.