Perugia, la situazione del mercato

Non c’è stata ancora l’apertura ufficiale nè l’ufficializzazione di Federico Giunti come allenatore del Perugia, ultimo tassello dell’effetto domino iniziato nelle ultime 48 ore con l’annuncio di Eusebio Di Francesco alla Roma, ma sono tanti i movimenti di mercato che riguarderebbero più o meno indirettamente i biancorossi, chiamati ad una nuova annata da protagonista. Vediamo la situazione reparto per reparto.

Iniziamo dai portieri, che dovrebbero vedere le riconferme di Brignoli ed Elezaj, rispettivamente come primo e terzo (o secondo). In particolare per l’ex Ternana la Juventus dovrebbe a breve concedere un nuovo prestito. Destinato a salutare invece Rosati, sul quale è forte il pressing dell’Avellino. Servirà in questo caso un accordo sullo stipendio, ma la sensazione, malgrado la sua famiglia si trovi ottimamente in Umbria, è che l’estremo difensore di Tivoli abbia terminato la sua permanenza in biancorosso.

Per quanto riguarda la difesa quattro gli elementi da cui si ripartirà: Dossena, Volta, Del Prete e Belmonte. Per quest’ultimo la firma di un biennale, con la possibilità di rimanere fino a fine carriera, è cosa fatta. Destinati a salutare Di Chiara, che verrà riscattato, seguito da Atalanta, Bologna, Sassuolo e ultimo in ordine di tempo Benevento, e Monaco, proposto anche lui alla prossima squadra di Bucchi. Pronti a fare le valige anche Fazzi ed Alhassan, non convincenti in quest’ultima fase di stagione.

Passiamo al centrocampo, il reparto attualmente più bisognoso di innesti. La ragione è semplice: soltanto in due, Brighi e Gnahore, sono pronti a restare, quest’ultimo nonostante la corte del Benevento. Si tenterà anche un nuovo prestito per Dezi, ma viste le richieste dalla massima serie l’eventualità al momento è piuttosto remota. Molto difficile che Acampora venga riscattato viste le alte pretese dello Spezia (800 mila euro) mentre la Roma potrebbe concedere un altro trasferimento a titolo temporaneo a Ricci. Obbiettivi per la mediana sempre Scozzarella e Gucher.

Infine l’attacco. In uscita Nicastro, che tornerà al Pescara (il club abruzzese vanta l’opzione di controriscatto) e Guberti, resteranno sicuramente Di Carmine, Mustacchio e Terrani. Di Nolfo potrebbe essere girato in prestito altrove per poter giocare con continuità, mentre Ganz, Trotta e Iemmello sono gli obbiettivi più seguiti. Sul punto di sfumare Di Roberto, sul quale c’è stato il sorpasso dei cugini della Ternana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.