Perugia, largo al 3-4-2-1

Il Perugia, a due giorni dal fondamentale match di Latina, fa sul serio e prova all’interno di un Curi blindato la formazione da opporre alla squadra di Vincenzo Vivarini, desiderosa comunque, soprattutto nei due ex vale a dire Roberto Insigne e Cristian Buonaiuto, di fare bella figura.

Molto probabilmente non faranno parte dell’undici di partenza Fazzi e Gnahore, che potrebbero andare al massimo in panchina. Per loro lavoro differenziato in compagnia di un uomo dello staff sul campo centrale.

Pressochè certo quindi il ricorso alla difesa a tre, con Dossena, favorito su un Monaco ancora non al meglio, Volta e Mancini. Di Chiara verrebbe invece alzato sulla linea dei quattro di centrocampo, con Mustacchio sul versante opposto e la coppia centrale Ricci – Brighi, anche se Acampora non è da ritenere del tutto fuori dai giochi. In attacco, sulla trequarti si giocano una maglia Nicastro e Guberti (possibilità rispettive 60 e 40%) accanto a Dezi e con Forte punta centrale. In porta, scontato dirlo, Brignoli.

Largo quindi allo schema “ad albero di Natale”, anche se si tratta solo di supposizioni. Fuori causa Del Prete almeno fino al match con la Salernitana di giovedi 18, gli altri due acciaccati sono intenzionati a provarci fino all’ultimo. Andranno ovviamente valutate le risposte che daranno domattina nella rifinitura che precederà la conferenza stampa di Bucchi, prevista per le 12:30, e la partenza per la città laziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.