Perugia, Melchiorri assente alla ripresa. Ngawa salterà anche il Crotone

Le due vittorie consecutive, seppur sofferte, devono essere soltanto un punto di partenza per questo Perugia, chiamato a misurarsi nell’anticipo di venerdì 9 novembre con un Crotone passato da pochi giorni nelle mani di Massimo Oddo, vera bestia nera della squadra biancorossa (4 vittorie nei 4 precedenti disputati). Non tragga in inganno l’1-1 casalingo contro il Carpi: i pitagorici hanno esercitato un dominio pressochè costante per l’intero arco della gara venendo beffati nell’unica vera occasione costruita dalla squadra di Castori. Scontata dunque sarà la voglia di riscatto.

La giornata di oggi è stata quella della ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di riposo (ma non per tutti, visto che alcuni degli elementi della rosa hanno svolto un lavoro di scarico) di ieri. Ritmi non altissimi visti gli evidenti sforzi che i Grifoni hanno dovuto sostenere in queste ultime settimane. Per loro soltanto un po’ di tattica, con delle partitelle a tema organizzate con le squadre disposte con il 4-3-1-2, lo schema che senza dubbio verrà portato avanti fino al termine di questa stagione.

Due le situazioni da tenere d’occhio. La prima è quella relativa a Federico Melchiorri, che ha disertato la seduta di stamane. Contro i rossoblu calabresi l’attaccante e vice capitano ci sarà essendo rimasto a riposo per un leggero mal di schiena. Difficile invece che giocherà Pierre Ngawa, ancora alle prese con l’infortunio post Padova. Ad oggi le possibilità di un recupero sono basse, inferiori al 50%. Capitolo Han: il nordcoreano non si è ancora visto in campo. Se ne riparlerà dopo la sosta.

Non è ancora stato reso noto quando il Perugia si allenerà domani: possibile al pomeriggio, visto che giovedì mattina si terrà la rifinitura e a seguire la conferenza stampa di Alessandro Nesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.