Perugia, Nesta: “Espulsione di Falasco eccessiva. Dico bravi ai ragazzi”

Non porta nuovamente bene la sosta al Perugia, sconfitto 2-1 a Benevento. Un risultato che va oltre i reali demeriti della squadra: “Abbiamo giocato tre partite in trasferta contro tre squadre molto forti – ha detto Alessandro Nesta nel dopo partita – purtroppo sono mancati i risultati. In passato sono stato molto critico ma stavolta ai ragazzi dico bravi. Sono molto contento, stiamo creando attaccamento attorno a quello che facciamo, stiamo creando una squadra che si sente forte e competitiva contro tutti”. Il match è stato deciso da un rosso comminato a Falasco apparso pressoché inesistente: “Non l’ho visto bene l’episodio ma forse non era da rosso, non mi sembrava così pericoloso. Certi episodi incidono pesantemente sulla partita, un arbitro dovrebbe essere proprio sicuro prima di prendere certe decisioni”. Sulla partita: “Abbiamo giocato un buon primo tempo. loro sono forti ma hanno raccolto più di quello che avevano seminato. Noi eravamo pronti alle loro modifiche tattiche: dalla scelta degli esterni di Bucchi si capiva che avrebbe cambiato in corsa. Potevamo fare meglio sui gol loro, ma dobbiamo considerare che sono stati splendidi”.

Tra i giocatori parla il capitano Raffaele Bianco: “Siamo moto arrabbiati perché non meritavamo di perdere. I problemi sulle fasce? Bisogna considerare la bravura dell’avversario. Abbiamo dei vantaggi su altri aspetti, magari dobbiamo lavorare per concedere meno però un cross non è un gol. Cosa ci manca? Un po’ di ‘cazzimma‘ negli episodi”. Non è la prima volta che il copione è questo: “Dobbiamo battere su questo tasto perché quando giochiamo a calcio siamo belli da vedere e mettiamo sotto tutti. Se penso alla prestazione sono soddisfatto. Mi girano per non aver preso punti ma siamo forti, questo posso dirlo con certezza”.

Questo infine il pensiero del tecnico sannita Cristian Bucchi: “Se analizziamo la partita meritavamo di vincerla in maniera sostanziale. Al di là del gol di Verre, abbiamo regalato al Perugia una sola occasione su un nostro errore. Al primo tiro ci hanno fatto gol”. Il risultato salva di fatto la sua panchina: “Sono state settimane complicate, come sempre quando c’è qualcosa che non va”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.