Perugia, oggi doppia seduta. Assenti soltanto Del Prete e Falco, si rivede Belmonte

Il Perugia continua a preparare con grande intensità la difficile sfida di sabato al Bari di Fabio Grosso. La giornata odierna è stata dedicata alla doppia seduta e le attenzioni erano focalizzate su quella pomeridiana. Era assente, per quanto riguarda il gruppo degli acciaccati, soltanto Del Prete, rimasto in palestra per proseguire il programma di lavoro personalizzato. E’ regolarmente tornato in gruppo Buonaiuto, autore del gol che ha evitato un’ingiusta sconfitta in quel di Salerno, stesso discorso per Di Carmine, che ha superato (anche se ne porta ancora parzialmente i segni) la contusione alla coscia destra rimediata in uno scontro di gioco con il portiere della Salernitana Radunovic. Migliorano anche le condizioni di Belmonte, che ha svolto differenziato provando a calciare il pallone per poi assistere al lavoro dei compagni a bordo campo. Il difensore potrebbe rivedersi in occasione dell’ultima di andata. Infine, Rosati, ha intensificato i ritmi in compagnia del preparatore dei portieri, dimostrando di essersi messo il problema alla schiena alle spalle o quasi.

Discorso a parte merita infine Filippo Falco, vittima di un dolore muscolare al flessore della coscia sinistro. Il responso degli esami strumentali è atteso a breve, ma è facile intuire che per il trequartista ex Benevento il 2017 sia già finito.

Tanta tattica è stato il leit motiv di questa seduta, svoltasi quasi interamente su uno dei campi di calcio a 8 attigui al centrale. Questo probabilmente perchè il calare dell’oscurità ha suggerito di spostarsi ove fosse possibile usufruire dell’illuminazione artificiale.

Il Perugia tornerà in campo domani pomeriggio alle ore 15, come da programma a porte chiuse. Il resto della settimana prevede infine allenamenti mattutini (ore 10:30) fino alla vigilia dell’incontro. Anche in queste occasioni l’accesso a pubblico e giornalisti sarà interdetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.