Perugia, per Falco è quasi fatta. Dubbi e ballottaggi in vista di Chiavari
Ci siamo: ancora pochi giorni e il venticinquenne centrocampista offensivo Filippo Falco sarà un nuovo giocatore del Perugia. O per lo meno dovrebbe diventarlo. La società, insieme a mister Federico Giunti, ha oramai deciso di puntare sul talento originario di Pulsano (Taranto) per la dua capacità di lavorare bene tra le linee, caratteristica fondamentale del modulo prediletto dal tecnico tifernate. Nelle ultime ore sarebbe stato trovato l’accordo tra il Grifo e il Bologna per la formula del trasferimento: prestito con obbligo di riscatto sulla base di una cifra pari a 800 mila euro, esattamente quanto i felsinei chiedevano. Determinante deve essere stata la volontà del giocatore, convinto dal progetto tecnico illustrato da Goretti e soci, facendo sì quindi che la concorrenza di Foggia e Carpi venisse in qualche modo sbaragliata.
Difficilmente sabato a Chiavari ci sarà l’esordio: più probabile che l’ex beneventano possa scendere in campo il 3 settembre contro il Pescara. In considerazione di questo la seduta di stamane è stata l’occasione per fare le prove di formazione all’antivigilia del debutto in campionato. Giunti, che dovrà scontare ancora due giornate di squalifica, retaggio del campionato passato alla guida della Maceratese, ha schierato in difesa, da destra a sinistra, Zanon, Volta, Monaco e Rosati; a centrocampo Colombatto regista con Brighi e Bandinelli interni, mentre Terrani agiva alle spalle di Han e Cerri. Bianco è stato schierato tra le riserve anche in considerazione del fatto che dovrà saltare il match in terra ligure in quanto squalificato. In un secondo tempo Mustacchio è subentrato a Terrani mentre Di Carmine ha preso il posto del nordcoreano ex Cagliari. Due quindi i ballottaggi previsti: Terrani – Mustacchio, con l’ex Lucchese strafavorito viste le attitudini migliori a ricoprire quella zona del campo, in attesa naturalmente di Falco, e Han – Di Carmine, con il bomber fiorentino in procinto di accomodarsi in panchina.
C’erano praticamente tutti stamani sotto il cocente sole dell’antistadio, con Del Prete che si è allenato a parte con Choe ed Emmanuello. Se per quest’ultimo non si prevedono particolari problemi, lo stesso non può dirsi per i primi due: il capitano potrebbe andare al massimo in panchina dato che da tempo non si allena con continuità. Stanno bene invece Zanon e Belmonte, che saranno titolari vista la penuria di terzini disponibile.
Domani mattina il Perugia sosterrà la rifinitura, rigorosamente blindata, alle 10 del mattino ed in seguito Giunti parlerà ai cronisti per fare il punto della situazione. Nel pomeriggio partenza per la Liguria.