Perugia, per Nesta iniziano i guai: ai box Melchiorri e Felicioli

Non sembra avvicinarsi sotto i migliori auspici il difficile impegno di domenica sera contro il Pescara, seconda forza del campionato nonchè una delle rivelazioni di questa serie B. Alessandro Nesta rischia seriamente di dover fare a meno di due pedine importanti, vale a dire Federico Melchiorri e Gian Filippo Felicioli. Sui di loro infatti, a tre giorni dalla partita, non trapelano buone notizie. Iniziamo dal primo, che è ai box da martedi per un problema al ginocchio e che nemmeno oggi si è allenato in gruppo, limitandosi ad un differenziato. Lo staff tecnico continua a professarsi ottimista, ma il tempo inizia a stringere. Non sta benissimo nemmeno il secondo, che intenzioni del tecnico dovrebbe sostituire lo squalificato Falasco. L’esterno difensivo scuola Milan ha abbandonato anzitempo la seduta per un fastidio al polpaccio da valutare nelle prossime ore.

Verso una difesa bloccata L’eventuale forfait del terzino marchigiano rischia di aprire una voragine nel settore difensivo di sinistra, dato che anche Falasco non potrà giocare per squalifica. Insieme a Ngawa, Cremonesi e Gyomber giocherebbe El Yamiq, che verrebbe dunque adattato sulla corsia mancina. Ecco dunque che Nesta presenterebbe una difesa assai bloccata per cercare di contenere i guizzanti esterni biancoazzurri.

E in mezzo? Il problema sarà anche rimpiazzare in regia lo squalificato Bianco. La soluzione più accreditata vedrebbe Moscati al centro con Dragomir e Kingsley mezze ali; meno provabile invece il ritorno di Verre o l’impiego di Bordin (o dello stesso Dragomir) in quella posizione.

Domani giornata chiave Solitamente l’antivigilia di una partita è fondamentale per sciogliere eventuali dubbi e anche in questo caso dovrebbe essere così. Appuntamento domani mattina alle ore 10:30, con i cancelli che però rimarranno chiusi al pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.