Perugia, Gonzalez ha firmato. Monaco sul piede di partenza

Primo giorno da neo biancorosso, con ufficialità annessa, per quello che dovrebbe essere (con il dovuto beneficio del dubbio) l’ultimo movimento in entrata del Perugia in questa sessione di mercato. Alejandro Gonzalez, jolly difensivo uruguaiano del 1987, ha fatto oggi pomeriggio la conoscenza della sua nuova realtà limitandosi soltanto ad una breve comparsa con le scarpe da ginnastica al campo centrale, per poi rientrare presto nello spogliatoio. Giocatore polivalente, può ricoprire tutti i ruoli della difesa e all’occorrenza anche quello di quinto di centrocampo. Ecco il comunicato che attesta la chiusura felice dell’operazione: “La Società AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Hellas Verona FC per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alejandro Gonzalez. Il difensore arriva a Perugia in prestito fino al termine della stagione con diritto di riscatto. Alejandro Damian Gonzalez Hernandez è nato il 23 marzo del 1988 a Montevideo in Uruguay. Difensore alto 1,84 cm inizia a dare i primi calci al pallone nelle giovanili del Penarol, in Uruguay, con la cui maglia esordisce nel massimo campionato nazionale. Dopo le esperienze con le maglie del Tacuarembò e della squadra peruviana dello Sporting Cristal, Gonzalez il 28 giugno 2013 arriva in Italia passando a titolo definitivo alla società Hellas Verona.
Nel 2015 Gonzalez passa in prestito al Cagliari, poi alla Ternana e infine nella stagione 2016/2017 all’Avellino. Gonzalez oltre alle numerose presenze in Primera Division, ha collezionato 75 presenze in Serie B e 25 in Serie A
“.

Il suo arrivo preluderebbe ad un’uscita, quella di Salvatore Monaco. Il centrale, oggi assente e non impiegato mercoledì a Pescara, è seguito da tempo dall’Udinese. Goretti potrebbe accordarsi con i friulani sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Se le cose per il difensore napoletano andassero bene ecco che il Perugia potrebbe realizzare un’altra importante plusvalenza.

Venendo al campo la squadra ha svolto una doppia seduta nella giornata odierna. A quella mattutina caratterizzata dal lavoro atletico è seguita quella pomeridiana, in cui la tecnica e la tattica l’ha fatta da padrona. Oltre al già citato Monaco erano assenti Del Prete, che sta smaltendo i crampi di venerdi scorso, Casale, rientrato ufficialmente a Verona dal prestito, e i due nordcoreani Han e Choe. Il primo sta recuperando dal contrattempo fisico che lo ha messo fuori gioco a Pescara e dovrebbe comunque finire la stagione a Perugia nonostante il pressing del Cagliari, il secondo invece ha già fatto le valigie, destinazione Olbia. Belmonte era infine presente, ma è rimasto a bordo campo.

I grifoni torneranno ad allenarsi domattina alle 10:30 a porte chiuse. L’attenzione sara tutta rivolta al mercato, che domani chiude i battenti alle 23. Le ore che ci separeranno dal gong finale saranno quantomai febbrili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.