Perugia, problemi per Guberti in vista di Ferrara

Cristian Bucchi rischia di non poter contare su Stefano Guberti in vista della delicatissima trasferta di Ferrara in programma tra quattro giorni. L’attaccante, oggi a bordo campo in borghese, si porta dietro dei fastidi al polpaccio da un paio di settimane e soltanto gli esami strumentali a cui si sottoporrà in serata chiariranno l’entità del problema. Un problema non da poco per il tecnico, che a partire da domani potrebbe essere costretto a valutare una sua (si spera) eventuale sostituzione.

Gli altri acciaccati, nella fattispecie Mustacchio e Volta, sono tornati a lavorare con la squadra superando le contusioni che li avevano costretti ieri al riposo. Analoga sorte per Del Prete e Brighi, ieri a parte, e Di Nolfo, che ha smaltito la sindrome gastrointestinale che lo ha tenuto ai box.

Il programma di lavoro ha subito alcune variazioni: non più una singola seduta al mattino, ma una doppia. Intorno alle 10:30 la squadra ha svolto esercizi di forza, mentre il pomeriggio è stato dedicato al lavoro tecnico tattico. La squadra, divisa in due gruppi, si è trasferita sui campi sintetici per lavorare più specificatamente sul possesso di palla, per poi tornare sul centrale per una partitella a tema del tutto particolare. Il regolamento di gioco prevedeva che punto per la squadra che realizzava in gol normale, due per chi invece si sarebbe servito sulla sponda, compito assegnato a quattro giocatori che a rotazione si alternavano sulle linee di fondo.

Capitolo formazione: in caso di forfait Guberti potrebbe essere rimpiazzato da Nicastro, mentre Ricci va verso la maglia da titolare per il ruolo di play. Davanti possibile chance dal 1′ per Di Carmine, mentre in porta dovrebbe essere confermato Brignoli. Bucchi dal canto suo ha altri tre giorni a disposizione per sciogliere i dubbi. A partire da domani, quando i Grifoni torneranno ad allenarsi alle ore 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.