Perugia, quasi fatta la formazione anti Foggia. Atteso per domani sera il rientro di Han
Le intenzioni sono oramai chiare. O quasi. Federico Giunti, nell’allenamento di oggi pomeriggio a porte aperte, ha lasciato chiaramente intendere quello che a grandi linee sarà la formazione che dovrà cercare, dopo otto giorni da incubo, il riscatto venerdì in quel di Foggia. Ci sono ancora un paio di ballottaggi, ma ci arriveremo.
Sono due i giocatori chiave che non hanno preso parte alla seduta, seguita da un discreto numero di appassionati: Massimo Volta e Lorenzo Del Prete. Se per il centrale non sembrano esserci molti dubbi in vista di un impiego contro i Satanelli di Giovanni Stroppa, rimasto a riposo per una lieve forma di dissenteria, lo stesso non si puó dire per il capitano, che si avvia al forfait dovendo fare i conti con un risentimento muscolare accusato durante il nefasto match contro la Pro Vercelli. La notizia positiva riguarda invece il nordcoreano Han, che domani sera sarà a Fiumicino di ritorno dalla scoppola presa dalla sua nazionale nell’amichevole contro il Libano disputata oggi pomeriggio (5-0) e giovedì mattina sarà in campo nella rifinitura. La speranza è che questo giocatore, considerato fondamentale dal tecnico nell’economia del gioco della squadra, sia in buona condizione per poter partire titolare allo Zaccheria, campo mai espugnato nei precedenti in cadetteria.
Entriamo però nel dettaglio. Dopo un breve riscaldamento Giunti ha incentrato il lavoro sulla fase difensiva, assai farraginosa domenica, per poi passare alla partitella, in cui è stato possibile trarre indicazioni pressochè concrete. Ad esempio che Alberto Cerri, tornato a pieno regime, difficilmente sarà titolare non avendo ancora i 90′ nelle gambe ed ecco quindi che Giunti si affiderebbe ad Han e Di Carmine con uno tra Falco e Terrani alle loro spalle (attualmente è favorito l’ex Benevento). La cintola di centrocampo sarà composta da Brighi, pronto oramai al rientro dal 1′, Colombatto e Bianco, che però nella sua posizione potrebbe essere insidiato da Bandinelli ed in seconda istanza da Emmanuello. In difesa scelte praticamente obbligate, con Zanon, Volta, Monaco e Belmonte, che verrà impiegato sulla corsia mancina stante la squalifica di una giornata comminata dal giudice sportivo a Pajac.
Qualche piccolo dubbio quindi, specie a centrocampo ma, come detto, la direzione intrapresa è ben precisa. Domani seduta mattutina alle ore 11 che verosimilmente renderà la situazione ancor più chiara.