Perugia, Rizzo passa in prestito al Vicenza. Aguirre vicinissimo al ritorno

Per poter rafforzare ulteriormente la squadra nei giorni scorsi è stato detto chiaramente che alcuni giocatori dovevano uscire. Uno di questi è Giuseppe Rizzo, per il quale è ufficiale il trasferimento in prestito al Vicenza. La conferma arriva direttamente dal sito del club berico www.vicenzacalcio.com, con il comunicato che riportiamo di seguito:

Dopo una trattativa lunga e laboriosa, il Presidente, Alfredo Pastorelli, è lieto di annunciare che Giuseppe Rizzo si trasferirà al Vicenza Calcio con la formula del trasferimento temporaneo con opzione di riscatto in favore del nostro Club. L’accordo con l’AC Perugia è stato siglato grazie al lavoro dell’entourage del centrocampista. Il Presidente, Alfredo Pastorelli, entusiasta per l’esito della trattativa, comunica che Giuseppe Rizzo sarà a Vicenza nella giornata di martedì 19 luglio 2016 per la firma sul suo nuovo contratto“.

Rizzo saluta quindi i colori biancorossi dopo un anno e mezzo al termine di una stagione, l’ultima, con poche luci e molte ombre. 24 sono le presenze complessive da quando è arrivato a Perugia, e adesso il mediano è pronto a continuare ad indossare i colori biancorossi, ma quelli del Vicenza. Un altro elemento in uscita sarà sicuramente Francesco Della Rocca, partito in ritiro con la squadra ma comunque con la valigia pronta. Su di lui è forte il pressing della Ternana, con cui ci sarebbe una trattativa molto ben avviata. In entrata il prossimo giocatore che (re)indosserà la maglia del Grifo è Rodrigo Aguirre, rientrato all’Udinese dopo il prestito dello scorso gennaio. L’attaccante uruguayano aveva proposte dalla A, Crotone su tutti, ma ha preferito tornare in Umbria per accelerare il processo di maturazione. Non ci sarebbero più ostacoli in quanto anche il tecnico dei friulani Iachini ha dato il proprio benestare: si chiuderà nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.