Perugia, sfuma definitivamente Coronado. Tutte le trattative in corso

Nonostante la giornata di festa non si ferma il lavoro della dirigenza del Perugia. Roberto Goretti, che il 4 luglio riceverà il premio di miglior ds della B, è al lavoro, con tutte le difficoltà del caso, per trovare i rinforzi giusti.

Uno di questi non sarà sicuramente il trequartista Igor Coronado, in procinto di accasarsi a Palermo. Il club siciliano, rimasto a sorpresa, ma non troppo, nelle mani di Zamparini, che ha acquistato il giocatore a titolo definitivo. Al Trapani andranno 1,4 milioni di euro, di cui il 40% verrà girato ai maltesi del Floriana, società maltese presieduta da Riccardo Gaucci. Mancano solo le firme ma oramai è tutto fatto.

In difesa, dato oramai per scontato il ritorno tra i pali di Brignoli, si segue il giovane Nicolò Casale dell’Hellas Verona, classe ’98. Sul fronte partenze il Sassuolo è passato in vantaggio sul Benevento per Di Chiara, visto che sarebbe disposto a versare i 4 milioni richiesti. A sostituirlo un’altra giovane promessa, Gian Filippo Felicioli, classe ’97 e di proprietà del Milan, lo scorso anno era ad Ascoli.

Anche la mediana necessita di innesti: i più papabili sono Santiago Colombatto del Trapani e Luca Valzania, ex Cittadella ma di proprietà dell’Atalanta.

Chiudiamo con il reparto avanzato: il nome nuovo per il 4-3-1-2 giuntiano è Daniele Verde, che si è reso protagonista di una bellissima annata ad Avellino. Affinchè ci siano possibilità di arrivare in prestito è necessario che il giocatore rinnovi prima con la Roma. Verde può giostrare sia come trequartista che come seconda punta. Resta apertissima la pista Cerri, desideroso di riscatto dopo un annata poco esaltante tra Spal e Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.