Perugia, si comincia a pensare allo Spezia: quattro gli assenti alla ripresa
È iniziata intorno alle 15 di oggi l’operazione Spezia. Il Perugia vuole confermare il suo periodo ampiamente positivo e la sfida contro la squadra ligure, preceduta soltanto di una lunghezza di ragazzi di Alessandro Nesta, può dire davvero tanto in chiave playoff. Certo, l’obbiettivo primario, visto che da giugno di parla di “anno zero”, non può che essere la permanenza in serie B, ma i nove punti di vantaggio sul Crotone quintultimo e la personalità mostrata in campo autorizzano ad alzare l’asticella delle ambizioni. Morale della favola, sabato al Curi (ore 15) sono in palio punti davvero pesanti.
Al tecnico ed il suo staff il compito dunque di preparare al meglio i giocatori sin dal primo allenamento della settimana, svoltosi questo pomeriggio a porte aperte. In quattro non vi hanno partecipato: Felicioli, Cremonesi, Melchiorri e Falasco. Di questi soltanto il primo non dovrebbe recuperare in tempo. In compenso Bianco è tornato a pieno regime, dimostrando di essere completamente recuperato. Sarà lui a giocarsi in regia il posto con Bordin, ottimo sia con il Pescara che a Lecce.
Seduta piuttosto intensa: si inizia con un richiamo atletico per poi passare ad esercitazioni sugli scambi sullo stretto al limite finalizzati alla conclusione in porta per poi terminare con una partitella a squadre miste. Molto mobile Han, che cresce di giorno in giorno (buono il suo spezzone al Via del Mare) e potrebbe trovare una maglia da titolare al posto di Vido o Melchiorri (dipenderà dalle condizioni di forma di entrambi). Continua ad imporsi all’attenzione generale anche il baby Ranocchia, schierato nel centrocampo titolare con Bianco e Dragomir. Nesta lo stima e la sua ora potrebbe scoccare molto presto.
Il programma settimanale prevede soltanto sedute mattutine, con inizio intorno alle ore 10:30. Quella di domani sarà accessibile al pubblico, mentre le rimanenti il discorso sarà diametralmente opposto.