Perugia, si continuano a studiare le mosse anti Venezia. Missione scardinare il bunker lagunare

Otto giorni al grande appuntamento, otto giorni per preparare quella che si prefigura come un’autentica impresa. Il Perugia continua ad allenarsi lontano da sguardi indiscreti per cercare di fare lo scherzetto ai lagunari, che godono della possibilità di passare il turno avendo due risultati su tre a disposizione. Seduta mattutina per i Grifoni, che stanno cercando di svolgere un lavoro anche tecnico tattico, oltre che naturalmente motivazionale, per cercare di arrivare pronti ad una partita che vale una stagione.

Non sarà facile tuttavia vincere al Penzo. In primo luogo perchè fino a questo momento sono state soltanto tre le squadre in grado di violarlo (Parma, Novara e Brescia), ed in seguito perchè di gol ne prendono davvero pochi. Nelle 21 gare disputate in casa la difesa arancioneroverde è stata perforata soltanto in 13 occasioni. Servirà compattezza e carattere, oltre naturalmente all’indispensabile spregiudicatezza, per avere la meglio e guadagnarsi la doppia semifinale contro il Palermo.

Alessandro Nesta avrà la ghiotta opportunità di operare degli esperimenti domani mattina nell’amichevole che il Perugia disputerà contro la formazione Primavera guidata da Luciano Mancini. Difficile comprendere quali saranno in quanto le porte saranno chiuse al pubblico, ma è probabile che opti, come già si è visto contro l’Empoli, ad una difesa molto alta, con l’obbiettivo sistematico di mandare in fuorigioco gli aventi avversari. Al di là del modulo, che molto probabilmente sarà il 3-4-1-2, probabile che la circolazione di palla debba essere piuttosto veloce, per non dare alla possibilità agli avversari di chiudersi troppo facilmente. Sarà però fondamentale non prendere gol e restare dentro la partita, altrimenti recuperare non sarà certo facile. Attaccare sì dunque, ma con raziocinio.

La truppa biancorossa avrà lunedì prossimo l’occasione di tirare un attimo il fiato, con il giorno di riposo che verrà concesso dal tecnico. Da martedì invece ripartirà la full immersion, che culminerà con il ritiro a Casteldebole probabilmente previsto per le giornate di giovedì, venerdì e sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.