Perugia, si entra in clima playoff. Tutti presenti tranne gli infortunati di lungo corso alla ripresa

I due giorni di riposo, per molti ma non per tutti visto che il tecnico Alessandro Nesta e il fantasista Alessandro Diamanti hanno preso parte, seppur per pochi minuti, all’addio al calcio di Andrea Pirlo, sono oramai un lontano ricordo. Il Perugia da stamattina è entrato a tutti gli effetti in clima playoff: domenica c’è il preliminare contro il Venezia e i biancorossi, occorre ricordare, hanno a disposizione soltanto la vittoria per guadagnarsi la doppia semifinale contro il Palermo (andata 30 maggio, ritorno 3 giugno).

Il gruppo, in occasione dell’allenamento odierno, a cui ha assistito un buon numero di sostenitori, era pressochè al completo, ad eccezione dei lungo degenti Bandinelli, Dellafiore e Mustacchio (per loro la stagione è conclusa). L’obbiettivo è quindi riportare in condizione ottimale i disponibili, Del Prete in testa, che in Laguna potrebbe rivelarsi determinante.

Due sono le possibilità d’impiego per il capitano: o centrale nella difesa a tre (anche se Nesta stamane, nel corso delle partitelle a tema, lo ha schierato come terzo di destra), o quarto di destra nel centrocampo a quattro. Qualora prevalesse la prima ipotesi, quella ad oggi più verosimile, sulla fascia agirebbe Terrani. Quel che è certo peró è che si giocherà con il trequartista, nella fattispecie Diamanti, alle spalle di Cerri e Di Carmine, stante proprio l’indisponibilità di Mustacchio.

Ci sono certezze o quasi sul sistema di gioco, meno sugli interpreti. Di tempo però per fare gli opportuni studi ce ne è a sufficienza. Il programma prevede per domani una doppia seduta, alle 10:30 e alle 15. In questo caso le porte chiuse saranno confermate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.