Perugia, stop al riposo. Felicioli non preoccupa ma resta in dubbio per Palermo

Riposo finito per il Perugia, che inizia a mettere concretamente nel mirino la trasferta di Palermo di sabato prossimo. I due giorni di riposo sono oramai un lontano ricordo per i giocatori, che questo pomeriggio sono tornati ad allenarsi a porte aperte sul terreno dello stadio Renato Curi. Quella di Tedino è una squadra che, malgrado le difficoltà iniziali, resta una delle candidate dalla promozione potendo contare su un tasso tecnico di assoluto livello per la categoria e la vittoria di ieri sera di Foggia sta chiaramente a dimostrarlo. Fondamentale studiare al meglio i punti deboli dell’avversario per poterli colpire senza la minima esitazione.

Tra campo ed infermeria Si inizia intorno alle ore 15:30, con scambi stretti in fazzoletti di campo. Successivamente la squadra viene divisa in due gruppi, entrambi ad esercitarsi sugli scambi nello stretto. Poi una partitella a tema e quella finale, con le squadre disposte a specchio, secondo lo schema oramai base del 3-5-2. A destare attenzione le condizioni di Gian Filippo Felicioli, uscito malconcio dall’allenamento di venerdì scorso: ebbene, sembra davvero che non sia nulla di preoccupante, visto che il terzino era a bordo campo con le scarpette, pur limitandosi ad osservare i compagni. Discorso a parte per Salvatore Monaco che, pur essendo reso di nuovo convocabile, dopo aver svolto in gruppo soltanto i primi esercizi, continua ad allenarsi in disparte. Segno tangibile che continua a non rientrare nei piani societari.

Cosa può accadere al Barbera Difficile sbilanciarsi su quello che può essere l’undici iniziale. In difesa mister Nesta avrà il delicato compito di decidere chi dovrà fare posto a Gyomber, che ha esaurito la squalifica; non si predevono poi grosse variazioni a centrocampo, con Falasco che anche questa volta verrà schierato come quinto di sinistra, mentre in attacco potrebbe prefigurarsi un ballottaggio tra Han e Vido. Il primo sta recuperando brillantezza ed ha segnato un bel gol in partitella, il secondo è rientrato dalla nazionale un po’ affaticato. Si vedrà nei prossimi giorni.

Il programma della settimana Per domani è prevista una doppia seduta (presumibilmente a porrte aperte) mentre mercoledì il Perugia si allenerà al pomeriggio. Giovedì e venerdì invece i biancorossi scenderanno in campo al mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.