Perugia, tornano ad allenarsi i tre reduci dai crampi. Gyomber fuori due giornate

Era previsto da giorni, ma da oggi è una certezza: non erano gravi i problemi riportati a Salerno da Vido, Felicioli e Kingsley, tutti costretti ad uscire anzitempo a causa dei crampi (cosa che ha condizionato non poco il risultato del match dell’Arechi). I tre sono oggi pomeriggio tornati ad allenarsi e stanno bene, non avendo riscontrato alcun fastidio.

Per quanto riguarda invece Mustacchio occorre aprire un capitolo a parte: il jolly d’attacco, rimasto infortunato nello scontro di gioco con il portiere della Salernitana Micai, è stato sottoposto ad alcuni esami che hanno scongiurato fratture e evidenziando una forte contusione all’arto interessato e pertanto farà di tutto per recuperare per un’altra sfida ad alto coefficiente di difficoltà, quella di sabato prossimo a Verona.

Per il resto era presente anche Bianchimano, che migliora ma si è limitato a svolgere differenziato. Assente ancora Han, che potrebbe farsi rivedere a Pian di Massiano dopo il lungo “esilio” romano post operazione, e Dragomir, recatosi in Romania per partecipare ai funerali del nonno scomparso (motivo per il quale non è nemmeno andato in panchina a Salerno) ma che è previsto di ritorno domani.

Il pomeriggio dell’antistadio è iniziato con un lavoro in palestra piuttosto prolungato prima di trasferirsi sul campo. Dopo alcuni esercizi preliminari la squadra viene divisa in due gruppi: il primo con Nesta a testare la costruzione del gioco partendo dal basso, il secondo a praticare del torello con il vice Rubinacci. Si conclude con una partitella a squadre miste.

Nesta proseguirà sulla strada del 4-3-1-2: in difesa, per rimpiazzare lo squalificato Gyomber (due i turni di stop decisi dal giudice sportivo) è favorito El Yamiq, mentre a centrocampo potrebbero giocare Verre in mezzo con Moscati e Kingsley mezze ali. Dubbi anche sulla trequarti: tutto dipende dalla disponibilità di Dragomir, che potrebbe giocare o come trequartista o regista di centrocampo (in tal caso Verre traslerebbe sulla trequarti). Davanti inamovibili Vido e Melchiorri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.