Rugby, Barton Perugia all’esame Parma

Trasferta insidiosa per la Barton Cus Perugia, che deve difendere il primato recandosi sul campo del Parma 1931, attuale terza forza del campionato con otto punti in meno rispetto ai biancorossi. Uno scontro al vertice delicatissimo quindi, in programma domani alle ore 15:30, che potrebbe decidere in pratica una stagione. Nel match di andata i ragazzi di Speziali riuscirono ad avere la meglio, vincendo 25-20.

Roberto Cirimbilli, direttore sportivo dei perugini, sottolinea: “Mantenere la vetta della classifica è una cosa fondamentale. Noi ci aspettiamo un segnale. Domenica scorsa contro Viterbo non abbiamo brillato ma nell’arco di una stagione ci possono stare partite dove non si riesce a dare il massimo. A Parma – sostiene il dirigente – la squadra è chiamata a dare un senso alle prestazioni che ha fatto fino ad ora perché altrimenti si denoterebbe un calo tecnico ed atletico che potrebbe risultare preoccupante anche in seguito, se si dovesse approdare ai playoff. Sotto quest’ottica contro Parma diventa partita di crocevia. I nostri avversari saranno motivati, sono ad un passo da prendere il secondo posto a discapito o nostro o del Bologna, che sicuramente cercherà di vincere gli ultimi incontri della stagione regolare.

LA LISTA DEI CONVOCATI – Alunni Cardinali, Battistacci, Bellezza, Cappetti, Corbucci, De Leo, Di Vito, Franzoni, Gioè, Icardi, Macchioni, Magi, Masilla, Mazzanti, Milizia, Novelli, Paciosi, Renetti, Sampalmieri, Scaloni, Vizioli, Zualdi.

LA CLASSIFICA – Barton Cus Perugia (75 punti), Bologna 1928 (72), Parma 1931 (67), Modena (62), Reno Bologna (58), Romagna (49), Amatori Parma (39), Florentia (38), Livorno (30), Jesi (17), Viterbo ed Arezzo (15).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.