Rugby, buon punto contro la capolista per la Barton ma Fioroni sbotta: “Partita buttata”

La Barton Cus Perugia coglie un buon punto contro la capolista Primavera e sale a quota 6 punti in classifica, perdendo però due posizioni, scendendo dalla seconda alla quarta. C’è tuttavia qualche rammarico in casa biancorossa, visto che i ragazzi di Speziali conducevano a fine primo tempo 18-10, salvo poi non segnare alcun punto e farsi rimontare. Cosa che non è affatto piaciuta al presidente della squadra Alessio Fioroni, che non ha risparmiato alcune frecciate ai giocatori: “Desidero richiamare tutti alla concentrazione e alla professionalità. Dobbiamo ancora giocarci sette partite, ma questa andava vinta. Nel momento in cui era necessario gestire il vantaggio abbiamo fatto una serie di errori che poi hanno permesso alla squadra avversaria di raggiungerci e superarci. É necessaria una maggiore concentrazione, come ho già detto in altre occasioni, ed evitare gli errori che abbiamo visto oggi. É mancato anche il sostegno in alcuni momenti da parte dei giocatori. A differenza loro, i nostri si sono ritrovati molto spesso a portare la palla in azione solitaria senza il sostegno dei propri compagni. Ed infine con una maggiore semplicità di gioco, evitando alcune frivolezze, avremmo sicuramente riportato a casa un risultato differente. Non è stato così. Dobbiamo quanto prima invertire la rotta e calarsi nella realtà che ci aspetta perché di questo passo le cose potrebbero complicarsi ulteriormente”. La classifica non permette ulteriori distrazioni: “Esattamente – ha tagliato corto il patron – non possiamo permetterci di gettare alle ortiche partite come quella di oggi”. Parole chiare e decise, senza diritto di replica. E il 6 marzo, sempre in casa, c’è Milano.

Barton Cus Perugia – Primavera Rugby 18-22 (18-10 dpt)

Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Speziali An. (13’st Lamanna), Giorgini, Vizioli, Gioè, Sportolari, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni, Di Cicco, Bettucci, Bellettato (30’st Alunni Cardinali), Fagnani (25’st Macchioni), Di Vito. A disp.: Spitaleri, Renetti, Bellezza, Morabito, Battistacci. All.: Speziali Al., Masone, Arena.

Primavera Rugby: Alessi, Marigo, D’Ottavio, Giulio, Ventola, Ritano, Callori, Corcos, Lamaro, Gabbuti, Custureri, Cavallini (3’st Di Martino), Di Resta, Perissa, Sbariglia. A disp.: Carlesimo, Urbanetti, Belcastro, La Greca Bertacchi, Risi, Gasperini, Stringara. All.: Montella.

Marcatori – Pt: 5’cp Masilla (3-0), 10’cp Ritano (3-3), 14’m D’Ottavio tr Ritano (3-10), 22’cp Masilla (6-10), 31’m Lamanna Miranda (11-10), 38’m Speziali tr Masilla (18-10). St: 8’m Ventola (18-15), 11’m D’Ottavio tr Ritano (18-22).

Arbitro: Schipani

Classifica: Primavera 12 punti, Cus Genova 9, Milano 8, Barton Cus Perugia 6, Prato Sesto 4, Cus Roma 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.