Rugby, la Barton cade ancora a Roma. La delusione di Speziali e Fioroni: “Dobbiamo ancora crescere”
Seconda trasferta nella Capitale e seconda sconfitta per la Barton Perugia, che stavolta deve inchinarsi, seppur di misura, al Cus Roma. Un 29-28 che lascia parecchio amaro in bocca tra le fila biancorosse, che speravano in questa partita per compiere un salto di qualità che purtroppo è rimandato a data da destinarsi. E ora la classifica recita: Perugia al penultimo posto con 5 punti, soltanto davanti alla formazione romana che ieri ha quindi conquistato i suoi primi punti in questo scontro diretto. Veniamo alla partita, che ha visto la squadra di Speziali giocare bene, ma commettere qualche errore di troppo, condito da un cartellino giallo che ha fissato il parziale sul 16-13 in favore dei romani. Nella ripresa la scossa non c’è e anzi le cose peggiorano. Altri due cartellini gialli, apparsi abbastanza discutibili, hanno costretto i perugini a giocare in quattordici per 20′. Ad evitare la sconfitta non è bastato un Ciaurro in formato super, autore di ben 23 segnature. Al termine della gara la delusione sul volto degli addetti ai lavori è evidente. “Siamo una squadra immatura – si è limitato a dire coach Alessandro Speziali – che ha bisogno di crescere”. Lapidario anche il presidente Alessio Fioroni: “Individuiamo il male e troviamo quanto prima la cura. Domenica c’è il Firenze”. Di seguito tabellino e classifica del girone 4:
Cus Roma – Barton Cus Perugia 29-28 (dpt 16-13)
Barton Cus Perugia: Magi, Masilla, Giorgini, Crotti, Gioè, Ciaurro, Sportolari, Ferraris, Bellezza, Bettucci, Spitaleri, Di Cicco, Di Vito, Fagnani, Bellettato. In panchina entrati: Icardi, Alunni Cardinali, Tesorini, Renetti, Zualdi, Corbucci, Vizioli, Battistacci. Allenatori: Alessandro Speziali e Gerardo Masone.
Punti Perugia – Mete: 2 Ciaurro, Masilla. Trasformazioni: 2 Ciaurro. Calci piazzati: 3 Ciaurro.
Arbitro: Oscar Muscio
Classifica: Unione Capitolina 14 punti; Toscana Aeroporti I Medicei 10; Gran Sasso e Primavera 6; Barton Cus Perugia 5; Cus Roma 4.