Rugby, la Barton Cus Perugia ad un passo dalla B. Milano vince 27-0

Rischia seriamente di calare il sipario nella maniera peggiore sulla stagione della Barton Cus Perugia. A Milano i biancorossi hanno rimediato un pesantissimo 27-0, con 17 punti segnati dai padroni di casa nella sola prima frazione di gara. Una partita a senso unico, con i perugini che non hanno saputo opporre la minima resistenza; ora la salvezza è a quattro punti e per raggiungerla servirà un miracolo visto che è rimasta una sola partita, quella del 24 aprile contro Genova. Il come lo spiega coach un amareggiato coach Alessandro Speziali: “Oggi  non potevamo pretendere niente per come siamo entrati. Noi nel primo tempo abbiamo avuto due occasioni ma non le abbiamo sapute sfruttare. All’andata era successa la stessa cosa ma in quel caso avevamo segnato: la differenza è stata questa. Nel secondo tempo la partita è stata brutta, non abbiamo spinto come dovevamo e non siamo sembrati disperati. Per restare in serie A noi domenica prossima dovremmo vincere conquistando anche il bonus mentre la Primavera dovrebbe perdere con Milano senza prendere alcun punto, una cosa quasi impossibile”. Lapidario anche il commento di Marco Tesorini, direttore generale: “Nei primi venti minuti è come se non fossimo scesi in campo, poi abbiamo cominciato a giocare ma arrancando. Loro hanno giocato bene in mischia e nei trequarti veloci e ci hanno messo in netta difficoltà. Arrivavamo tardi ai punti di incontro. All’inizio del secondo tempo ci hanno buttato fuori, nel giro di due minuti, Franco Lamanna Mirnda e Rossano Fagnani. Nonostante questo abbiamo tenuto, ma nel complesso loro sono stati nettamente più forti”. Sentenza quindi inequivocabile: il ritorno in serie B, dopo tre stagioni consecutive, è oramai ad un passo.

Milano – Barton Cus Perugia 27-0 (17-0 dpt)

Milano: Gorietti, Dragoni, Lamaro, Conti, Albano, Fedeli, Allaria, Stead, Cipolla, Garcia, Gorini, Spangaro, Griffiths, Lombardi, Vitrani. A disp.: Greco, Piatti, Motta, Del Carro, Bianchini, Tamborini, Borzone, Pegoraro.

Barton Cus Perugia: Magi, Corbucci, Sportolari, Giorgini, Ciaurro, Masilla, Gioè, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni, Di Cicco, Bettucci, Biondi, Biondi, Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Macchioni, Pettirossi, Renetti, Lamanna, Morabito, Quagliani, Battistacci. All.: Speziali.

Classifica: Cus Genova 31 punti, Prato Sesto 24, Milano 21, Primavera 19, Barton Cus Perugia e Cus Roma 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.