Rugby, la Barton Cus Perugia non ingrana e perde netto a Bologna
Alla prova più importante di questo ultimo periodo la Barton Cus Perugia si è inceppata. La squadra di Speziali non è riuscita a dare continuità alle ultime ottime prestazioni, perdendo sul campo della capolista Bologna 1928 con un risultato netto, 20-3. Nessuna delle due compagini in campo ha brillato particolarmente per la verità, segno che la posta in palio era davvero alta; l’hanno spuntata i padroni di casa, bravi ad approfittare di una Perugia contratta, incapace di creare azioni di gioco significative. Anzi, le prime due mete dei padroni di casa sono state realizzate su errori dei perugini. Nel secondo tempo entrambe le squadre non hanno giocato, per ben 38 minuti nessuna delle due è riuscita a realizzare. Il Perugia ha cercato di reagire solo negli ultimi minuti della partita, ma era ormai troppo tardi.
Il direttore sportivo Roberto Cirimbilli commenta così a fine partita: “Mi aspettavo che i ragazzi provassero a giocare più serenamente, vincere o perdere non sarebbe stato un problema. Ma almeno dovevano giocare. Mi dispiace aver perso senza farlo. A Bologna non hanno potuto vedere i nostri veri valori”.
Tuttavia il discorso relativo al primo posto è tutt’altro che chiuso: domenica prossima, mentre il campionato sarà fermo dato l’impegno della nazionale azzurra, che il giorno prima giocherà all’Olimpico di Roma contro la Francia, è in programma il recupero contro l’altra squadra felsinea del girone “, il Reno. Un’occasione da non perdere per ristabilire prontamente le giuste distanze.
LA CLASSIFICA – Bologna 1928 (61 punti), Barton Cus Perugia (56), Parma 1931 (53), Reno Bologna (49), Modena (47), Romagna (43), Amatori Parma (33), Florentia (32), Livorno (22), Jesi (17), Arezzo (13), Viterbo (12).
Bologna 1928 – Barton Cus Perugia 20-3 (15-3 dpt)
Bologna 1928: Soavi, Bastianelli, Smith, Neri, Signora, Bottone, Sergi, Vedrani, Crescenzo, Cimardi, Mazzini, Tosatto, Mannucci, Sangiorgi, Sandri. A disp.: Macchione E., Barbolini, Ferretti, Macchione F., Bagaglia, Silvestri, Bernaborsoardo.
Barton Cus Perugia: Masilla, Battistacci, Franzoni, Magi, Milizia (Vizioli), Sportolari, Corbucci, Zualdi (Bellezza M.), Scaloni, Mazzanti, Bresciani, Renetti, Macchioni (Paciosi), Alunni Cardinali, Di Vito. A disp.: Pettirossi, Icardi, Novelli, Bellezza E.. All.: Speziali.
Punti Perugia – Calcio piazzato 19’pt Masilla.
Ammonizioni: 14’st giallo Scaloni.
Arbitro: Daniele Cerino (Na).