Rugby, la Barton Perugia torna a testa alta da Firenze
Non è riuscita alla Barton Cus Perugia l’impresa di tornare a Perugia con dei punti. Anche se per poco. Pur con molte defezioni i biancorossi hanno tenuto botta per la quasi totalità dell’incontro, riuscendo a chiudere il primo tempo in vantaggio. Diversi giocatori chiamati in causa per la prima volta hanno fatto davvero un figurone ed è questo l’aspetto che ha inorgoglito coach Alessandro Speziali al di la del risultato: “Credo sia stata la miglior prova dell’anno. Abbiamo schierato – ha proseguito Speziali – giocatori alla loro prima esperienza da titolari, Giuseppe Morabito e Giovanni Gallina, fino al 58′ vincevamo 12-8 ed il primo tempo è finito 12-5. La differenza l’ha fatta alla lunga la migliore condizione fisica. Loro sono stati bravi a non perdere la testa e i cambi che hanno effettuato non hanno mutato la qualità del gioco. Nel secondo tempo noi fisicamente siamo scesi ma abbiamo tenuto fino a dove era possibile. A livello di testa non abbiamo mai mollato ed infatti abbiamo terminato la partita in attacco. Io e Gerardo Masone a fine partita abbiamo fatto i complimenti ai nostri giocatori. Siamo orgogliosi di allenare questi ragazzi”. E adesso il campionato osserverà alcune settimane di riposo. Il 17 gennaio c’è da onorare il match finale contro la Primavera, che non ha ancora ottenuto il pass definitivo per i playoff. Sicuramente i biancorossi daranno il massimo per tornare a vincere in vista dei playout assolutamente da superare.
I Medicei – Barton Cus Perugia 20-12 (5-12)
Toscana Aeroporti I Medicei: Palmisano, Morsellino, Antonelli, Biancaniello, Reale, Falleri (38’st Ghini), Taddei, Bottacci, Ippolito, Basha (27’st Meyer), Civetta, Savia (1’st Soldi), Casini (32’st Venditti), Di Donna (1’st Fanelii), Datola. A disp.: Chiostrini, Elegi, Logi. All.: Presutti, Martin
Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, Crotti, Giorgini, Vizioli, Ciaurro, Morabito, Ferraris, Bellezza M., Franzoni, Gallina, Renetti, Di Vito, Alunni, Macchioni. In panchina entrati: Fagnani, Bellettato, Tesorini, Gatti, Lamanna, Bellezza E., Sportolari, Masilla. All.: Speziali, Masone.
Marcatori – Pt: 3’m Palmisano (5-0), 7’m Ferraris (5-5), 30’m Bellezza M. tr Ciaurro (5-12). St: 4’cp Falleri (8-12), 15’m mischia (13-12), 26’m Bottacci tr Faleri (20-12).
Arbitro: Sig Tomò, di Albano Laziale (Rm)
Gdl.: Rosamilia e Romani, di Colleferro (Rm).
Cartellini: 14’st cg Di Vito (Barton Cus Perugia).
Classifica: Unione Capitolina 32 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 31, Gran Sasso e Primavera Rugby 26, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7.