Rugby, Prato passa a Perugia e per la Barton si fa dura
Adesso per la Barton Cus Perugia, che solo poche settimane fa sembrava vicina al traguardo, si fa davvero dura. Prato Sesto ha espugnato infatti il campo di Pian di Massiano vincendo 23-3 e ricacciando i biancorossi all’ultimo posto in classifica. Gli unici punti realizzati dai biancorossi sono stati fatti da Federico Masilla che ha centrato tra i pali un calcio piazzato al 23′ del primo tempo, facendo ben sperare in un andamento diverso dell’incontro. Poi più nulla. Wakarua e compagni hanno avuto la meglio in campo. Domenica prossima i ragazzi di Speziali si recheranno a Roma per giocare contro la Primavera, attuale seconda forza del girone. Il presidente Alessio Fioroni ha così commentato: “Il Prato Sesto è stata la migliore squadra che ho visto giocare nel girone playout. Il verdetto del campo, per quanto impietoso, è fondamentalmente corretto. La supremazia c’è stata. Il Prato ha imposto il proprio gioco. Perugia ha avuto una buona fase difensiva nel primo tempo e a sprazzi anche nel secondo ma nella conquista territoriale non è stata sufficiente. La situazione si va a complicare in maniera ulteriore. Dobbiamo necessariamente aggiudicarci tutti gli incontri che rimangono da qui alla fine del campionato, il che rasenta il miracoloso, ma abbiamo il dovere di crederci, di provarci fino in fondo. È in questi momenti, molto difficili, che occorre rimanere uniti, non abbandonare la nave, stare vicini alla squadra ed in ogni caso dimostrarsi uomini all’altezza della situazione”.
Barton Cus Perugia – Prato Sesto 3-23 (3-6 dpt)
Barton Cus Perugia: Magi, Speziali An. (23’st Battistacci), Sportolari, Giorgini, Vizioli (25′ Ciaurro), Masilla, Gioè (9’st Corbucci), Ferraris, Lamanna Miranda, Bellezza (18’st Franzoni), Di Cicco, Bettucci (20′ Lamanna), Bellettato (3’st Biondi), Alunni Cardinali (15’st Samplamieri), Di Vito (38’st Macchioni). All.: Speziali Alessandro.
Prato Sesto: Lunardi (40’st Natali), Torri (10’pt Turchi), Della Ratta, Nannini, Randelli, Wakarua, Marzucchi, Escalante, Ciolli (20’st Campani), Boscolo, Parri (30’st Calamai), Gianassi, Sonzogni, D’Apice (20’pt Campani), Wachsmann (25’pt Nannini). A disp.: Bartali, Martelli. All.: Otano.
Arbitro: Vincenzo De Martino
Marcatori – Pt: 23′ cp Masilla (3-0); 33′ cp Wakarua (3-3); 37′ cp Wakarua (3-6). St: 5′ cp Wakarua (3-9), 9′ m Sonzogni tr Wakarua (3-16), 14′ m Turchi tr Wakarua (3-23).
Ammoniti: 40’pt Di Cicco (Pg) e Escalante (PS), 41’st Franzoni (Pg), 44’st Sportolari (Pg), 45’st Biondi (Pg).
Classifica: Cus Genova 26 punti, Primavera 18, Prato Sesto 16, Cus Roma e Milano 13, Barton Cus Perugia 11.