Rugby, solo un pari per la Barton

Contro il Cus Roma era obbligatorio la vittoria per continuare a sperare nella salvezza diretta, ma invece il pareggio per 21-21 maturato sul terreno di Pian di Massiano ha di fatto condannato i biancorossi alla disputa degli spareggi retrocessione. Un verdetto che, qualora fosse confermato, lascerebbe un po’ di amaro in bocca visto che appena un mese fa la situazione era di tutt’altro tenore. E il rimpianto aumente visto anche il secondo tempo giocato ieri, che ha mostrato un Perugia senza il mordente necessario necessario a reagire al gioco della squadra ospite, anche se è vero che ah dovuto giocare con l’uomo in meno per il giallo comminato a Marco Bellezza. E adesso, l’ultimo canonico impegno del 2015, domenica prossima sul campo dei Medicei, ultima squadra sconfitta dalla Barton, per partire da una posizione privilegiata nella griglia dei playout. Questo il commento del vice presidente Roberto Cirimbilli, che si è sforzato a trovare degli aspetti positivi: “Sono molto contento per il fatto che tredici atleti su sedici erano di provenienza umbra. Contro Roma dovevamo giocare una partita per arrivare il meglio possibile ai playoff ma siamo stati condizionati da questo obiettivo. Perugia nel primo tempo è stato prepositivo mentre nel secondo ha sempre subito la voglia di recuperare degli avversari, non è riuscito a tirare fuori qualcosa di buono. È stato come se avesse avuto paura di vincere”. In classifica le due contendenti sono oramai fuori da ogni discorso salvezza diretta mentre si giocano l’ultimo posto Gran Sasso e Primavera, distanziate soltanto da un punto. Ma vincere aiuta a vincere ed è quello che si augurano un po’ tutti in casa biancorossa. Ma ecco di seguito tabellino e classifica del girone 4

Barton Cus Perugia – Cus Roma 21-21 (dpt 21-14)

Perugia: Magi, Masilla (14’st Battistacci), Crotti, Giorgini, Vizioli, Ciaurro, Corbucci, Bellezza M., Bettucci (25’pt Ferraris), Franzoni, Gatti (29’st Fagnani), Renetti, Macchioni (8’st Di Vito), Alunni Cardinali, Bellettato (36’st Ferraris). A disp.: Gallina, Bellezza E., Sportolari. All.: Alessandro Speziali.

Roma: Dragotto, Genua, Martelli, Bonavolontà, Borsetti, Salvemme, Salsano, Pettinelli, Nardone V. (10’st Parisi, 20’st Stella), Nardone I. (30’st Paganelli), Zamboni, Lavini, Montagna, Venturoli (30’st Veraldi), Serafino. A disp.: Barbato, Bruni, Alibrandi, Ivazza. All.: Cococcetta.

Marcatori – Pt: 2′ m Giorgini tr Ciaurro (7-0), 9′ m Bonavolontà tr Dragotto (7-7), 13′ m Magi tr Ciaurro (14-7), 24′ m Crotti tr Ciaurro (21-7), 35′ m Pettinelli tr Dragotto (21-14). St: 22′ m Pettinelli tr Dragotto (21-21).

Arbitro: Cerino.

Ammoniti: 31’st Bellezza M.

 

Classifica: Unione Capitolina 31 punti, Toscana Aeroporti I Medicei 27, Gran Sasso 22, Primavera 21, Barton Cus Perugia 11, Cus Roma 7

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta