Rugby, vittoria di platino per la Barton Cus Perugia

Dopo una sconfitta interna, quella contro la Primavera, che aveva lasciato parecchio amaro in bocca in casa biancorossa, la Barton Cus Perugia torna in campo completamente rigenerata dopo la sosta e riesce ad avere ragione di Milano al termine di una gara molto combattuta. E’ una vittoria di platino per la squadra di Speziali, che può quindi issarsi al terzo posto della classifica della poule retrocessione scavalcando proprio i milanesi. Ma soprattutto la zona rossa è oramai a sette punti e si può iniziare a guardare il futuro con relativa tranquillità. Il presidente Alessio Fioroni però invita tutti a non rilassarsi: “Si tratta di una vittoria molto importante, punti che ci servivano in un momento non facile del campionato. Oggi quello che contava era, più che mai, soltanto vincere e la vittoria è arrivata, in più con un punto di bonus. Complimenti alla squadra e ai tecnici. Andiamo avanti così”. Soddisfatto il vice presidente Roberto Cirimbilli: “Abbiamo giocato questa partita fino alla fine, dimostrando di avere molta energia sulle gambe. Purtroppo abbiamo regalato ai nostri avversari due mete. Errori che ci hanno obbligato a rincorrere sempre il risultato. Voglio fare i miei complimenti ai tre tecnici che hanno preparato la partita con mille difficoltà ma il grande lavoro che è stato fatto si è visto. I risultati ci sono stati. Sono molto soddisfatto anche perché come avversario avevamo Milano che è una grossa squadra”. Molto contento infine anche il vice allenatore Gerardo Masone: “Siamo riusciti a vincere grazie ad un grande cuore, mettendo in pratica quanto provato durante la settimana. Alla fine noi potevamo giocare altri 20 minuti, avevamo ancora fiato, mentre loro erano sfiniti. Abbiamo fatto un bel lavoro in settimana e speriamo di continuare così e credo che, piano piano, stiamo andando nella strada giusta”. Prossima tappa Genova, dove domenica prossima Perugia cercherà un altro salto di qualità, quello decisivo.

 

Barton Cus Perugia – Milano 26-23 (dpt 12-15)

Barton Cus Perugia: Magi, Sportolari, Masilla, Giorgini, Vizioli, Ciaurro (38’st Battistacci), Gioè, Ferraris, Lamanna Miranda, Franzoni (15’st Bellezza), Di Cicco, Bettucci (39’st Renetti), Bellettato, Fagnani, Di Vito. A disp.: Alunni Cardinali, Macchioni, Biondi, Morabito, Lamanna. All.: Alessandro Speziali, Gerardo Masone, Andrea Arena.

Milano: Gorietti, Pegoraro (2’st Dragoni), Lamaro, Conti, Albano, Fedeli, Allaria, Stead, Cipolla, Del Carro (14’st Bianchini), Spangaro, Gorini, Griffiths, Motta (36’st Greco), Lombardi (9’st Vitrani). A disp.: Di Vivo, Gavazzoni, Tamborini, Perozzo. All.: Federico Grangetto.

Marcatori – Pt: 6′ cp Fedeli (0-3), 16′ m Gorietti tr Fedeli (0-10), 29′ m Magi (5-10), 38′ m tecnica tr Masilla (12-10), 40′ m Albano (12-15). St: 3′ cp Fedeli (12-18), 19′ m Fagnani tr Masilla (19-18), 27′ m Fedeli (19-23), 33′ m Ferraris tr Masilla (26-23).

Arbitro: Meconi.

Ammoniti: 2’pt Bellettato (P), 23’pt Allaria (M), 2’st Franzoni (P), 29′ st Griffiths (M).

Classifica: Primavera 16 punti, Cus Genova 13, Barton Cus Perugia 11, Milano 9, Prato Sesto 4, Cus Roma 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.