Sarà un fine settimana totalmente al maschile per l’Orvieto FC

Sarà un fine settimana totalmente al maschile per l’Orvieto FC del presidente Roberto Lorenzotti, che vedrà una domenica di riposo per la squadra femminile di calcio a 11. Infatti le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, dopo aver conquistato le semifinali di Coppa Italia con il primo posto nel girone B dell’Umbria, e rimanendo in attesa dell’inizio del campionato, ora aspettano di conoscere il nome della propria avversaria in semifinale; nel raggruppamento A, infatti, vi sono ancora due gare da disputare prima di definire la classifica completa, ed una di queste si terrà proprio domenica. Sabato pomeriggio, alle 15.00, al Federico Mosconi di Sferracavallo sarà la Juniores a dare il via al week end agonistico sfidando il Massa Martana sul campo amico.
Calcio a 5 – Dopo tanta attesa l’Orvieto FC torna a giocare al PalaPapini questo sabato, alle ore 15.30. Una partita molto attesa, questa che bagna il ritorno della squadra del trio Pagnotta-Spallaccia-Hayashi, che dopo due stagioni tornerà a calcare il campo del palazzetto orvietano, traslocando (almeno per il momento) dall’Oasi dei Discepoli. L’avversario, alle 15.30, è uno di quelli che in questa stagione sta stupendo molto, il Balanzano. I perugini, infatti, vengono da alcuni buoni risultati, ottenendo una posizione di classifica a ridosso dei play off, subito dietro le grandi, mentre per gli orvietani c’è da “vendicare” la sconfitta del turno scorso in casa dell’Umbrasabina, ma soprattutto riprendere l’ottimo trend intrapreso fino a due settimane fa e culminato con la vittoria casalinga contro il GubbioBurano.
Calcio a 11 – Tredicesimo turno per la prima squadra di calcio a 11 guidata da mister Marco Perotti, che domenica, ore 14.30 al Federico Mosconi di Sferracavalllo andrà ad affrontare la Tiber, attualmente seconda in classifica a pari merito con il Fabro e tra le cui fila milita anche l’attuale capocannoniere del girone, Bordacchini. Una gara sicuramente non facile vista la qualità della compagine avversaria che quindi scenderà ad Orvieto con l’obiettivo di fare bottino pieno. Il permettere loro di prendere i tre punti o meno, sarà tutto nelle mani, e nei piedi, di Basili e compagni che dopo la sconfitta nel derby del turno scorso dovranno assolutamente rialzare la testa. A tre turni dalla fine del girone di andata, per gli orvietani c’è sicuramente bisogno di iniziare a prendere punti anche contro squadre importanti per continuare il campionato con una maggiore serenità.