Scherma, il ternano Alessio Foconi si piazza secondo il Coppa del Mondo

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione per Alessio Foconi (foto www.pianetascherma.com), valoroso atleta del Gruppo Sportivo dell’Areonautica, ma cresciuto nel Circolo della Scherma di Terni. Lo schermidore ternano, dopo aver conseguito la vittoria nella prima prova nazionale di Erba, in provincia di Como, è riuscito ad ottenere un risultato di assoluto rilievo nella prima prova di Coppa del Mondo che si è disputata a Il Cairo, ottenendo un secondo posto davvero ottimo.

A sbarrargli la strada verso questo ennesimo successo ci ha pensato uno statunitense, per la precisione Race Imboden che si è aggiudicato la finalissima 15-7.

Facendo però un passo indietro Foconi si è comunque reso protagonista di un ottimo percorso, facendo cadere sotto le sue stoccate nell’ordine il giapponese Matsuyama ( 15-10 ), l’ucraino Yunes (15-8 ), l’egiziano Abouelkassem, argento ai Giochi di Londra, ed il tedesco Joppich, tredicesimo nella classifica mondiale ) per 15-9.

Si spera ovviamente che questi risultati aiutano questo bravissimo atleta a migliorarsi e a consacrarsi definitivamente nel panorama schermistico nazionale ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.