Serie A2 donne, la Zambelli Orvieto attende il super derby con Perugia per realizzare il sogno playoff

La Zambelli Orvieto vuole coronare la sua splendida stagione di serie A2 con la qualificazione ai playoff. Per farlo dovrà rimuovere l’ostacolo Perugia nel super derby del giorno di Pasquetta in programma alle ore 17 al Palaevangelisti, un luogo che evoca dolci ricordi alle tigri gialloverdi che proprio su questo taraflex hanno ottenuto lo scorso anno la matematica certezza della vittoria del campionato di serie B1.

Compito tutt’altro che agevole, nonostante i chiari favori del pronostico, in quanto le perugine di Fabio Bovari hanno ottenuto un tonificante successo nell’ultimo turno di campionato e che vorrà di sicuro continuare su questa strada per cercare di raggiungere il prima possibile il principale traguardo stagionale, quello della salvezza. Vietato fidarsi quindi della classifica, che vede Perugia quindicesima con 22 punti e le rupestri ottave con 50.

Per quanto riguarda gli schieramenti Perugia punta sulla schiacciatrice Silvia Lotti e la centrale Vittoria Repice che hanno mostrato la miglior condizione nell’ultimo periodo e saranno i punti di forza per cercare di uscire con dei punti in questa straregionale. Solforati invece si aspetta molto dalla libero Giulia Rocchi in seconda linea e del martello Alice Santini a rete.

Chiudiamo con i precedenti: le due formazioni si incontrano per la settima volta ed il bilancio è in perfetto equilibrio, con tre vittorie a testa. All’andata fu Orvieto a prevalere per tre set a zero.

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: al palleggio Mazzini in diagonale a Tomic, centrali Garcia Zuleta e Repice, schiacciatrici Pascucci e Lotti, libero Giampietri.

ZAMBELLI ORVIETO: Valpiani in regia, opposta Santini, Montani e Mio Bertolo centrali, Grigolo e Ginanneschi attaccanti di banda, Rocchi libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.