Serie C donne, impresa San Mariano: 3-0 ad Acquasparta e sogno della B che si realizza

Un’impresa clamorosa, su cui in pochi avrebbero scommesso. Dopo ben 5 anni la Graficonsul San Mariano, vincendo con il massimo scarto sul campo dell’Acqua Azzurra Terni, riassapora la gioia di quella serie B1 persa per una scelta societaria. Quella volta infatti si era scelto di ripartire dalle categorie inferiori per far crescere le giovani e con una programmazione sapiente ed indovinata sotto tutti i punti di vista ecco che il traguardo è stato tagliato praticamente a braccia alzate.

Una promozione conquistata vincendo tutte le gare in trasferta e soprattutto partendo dal sesto posto in classifica, cosa che fino ad ora non era mai avvenuta: merito certamente della presidente Catia Loletti, che più di ogni altra ha creduto in questo progetto, oltre che di un allenatore, Roberto Farinelli, che ha fatto del lavoro in silenzio e concretezza il suo credo. Non tralasciamo infine le giocatrici, le protagoniste principali, mai così affamate.

Una partita a senso unico, con le corcianesi che hanno saputo tenere botta nel primo set e dominare praticamente gli altri due: la festa può giustamente cominciare.

ACQUA… AZZURRA TERNI – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(22-25, 18-25, 19-25)
TERNI: Favoriti 13, Quondam Luigi 12, Uti 8, Camilli 7, De Santis 5, Campana 1, Dipatrizi (L1), Brunetti 2, Bertini (L2). N.E. – Pettinelli, Boscaglia, Caprini, Persichetti, Bozza. All. Pietro Re Dionigi.
SAN MARIANO: Corselli 14, Distante 11, Valocchia 11, Urbani 10, Betti 5, Margaritelli 3, Vata (L1), Montanari. N.E. – Sabatini, Narciso, Maggi, Morarelli, Vibi, Natali (L2). All. Roberto Farinelli.
Arbitri: Simone Magnino ed Azzurra Bordoni.
AZZURRA (b.s. 5, v. 4, muri 3, errori 16).
GRAFICONSUL (b.s. 5, v. 7, muri 4, errori 6).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.