Serie D, la Egs Galeno si aggiudica il derby della Pallavolo Perugia. Domani finale contro Narni

Ci sono volute tre partite affinchè lo scontro fratricida tra le due squadre “gemelle” di Pallavolo Perugia, valido per le semifinali dei playoff di serie D si risolvesse. Ad avere la meglio, nel match decisivo, la formazione dell’Egs Galeno, che si è imposta in quattro set. L’ultimo atto inizierà già domani: ad attendere la formazione perugina c’è Bar Scalo 82 Narni che, nell’altra semifinale, ha liquidato in sole due gare Uisp Volley Umbertide.

LA CRONACA – Primo set che scorre via subito a favore della Galeno. 25-18 il punteggio finale.

Le ragazze di Capitini sembrano andare sul velluto nel secondo set, con la Centova che fatica ad entrare in partita. Alla fine sarà 25-15 per la Egs Galeno che si porta sul 2-0.

La Centova di Sabrina Paparelli, a questo punto, messa alle corde, ha una reazione e riesce a riaprire il match vincendo un terzo set all’insegna dell’equilibrio. Alla fine il tabellone dirà 25-22 per la Centova.

La Galeno decide che è il momento di chiudere la gara per evitare beffe che sono sempre dietro l’angolo in uno sport, il volley, dove la psicologia del match può cambiare da un momento all’altro. Si gioca punto su punto, nessuno vuole mollare. Alla fine arriva il break che, con un 25-23, consegna la finale alle atlete di coach Capitini.

CENTOVA PALLAVOLO PERUGIA – EGS GALENO PALLAVOLO PERUGIA 1-3

Set: 18-25, 15-25, 25-22, 23-25

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.