Sir Conad, capitan De Cecco suona la carica: “Andiamo ad imporre il nostro gioco”

Ultimi allenamenti “casalinghi” per la Sir Conad Safety Perugia, che domani in mattinata partirà per Frosinone dove domenica alle ore 18 affronterà Sora per la sesta giornata di Superlega. Occasione propizia per mantere la vetta della classifica.

Una posizione conquistata anche grazie ad un cambio di mentalità generale, come ha sottolineato il capitano dei Block Devils, Luciano De Cecco, intervenuto nella tradizionale conferenza stampa del venerdì: “Sono oramai quattro anni che sono qui ed è oramai studiato che allestire squadre con i singoli non porta da nessuna parte. L’esperienza ci ha fatto capire che sono altre le strade da percorrere, lo abbiamo capito noi e lo staff. Questo è un momento importante per una società seria che ha ancora tanto lavoro da fare”.

Il match di domenica si prepara allo stesso modo: “Ieri ci siamo presentati in palestra con il solito spirito e metteremo in campo tutto per poter vincere. Sappiamo di dover migliorare ancora tanto, ma cercheremo anche a Frosinone di imporre il nostro gioco”.

La partita in terra ciociara potrebbe essere la giusta occasione di issarsi in vetta anche in termini di punti calendario alla mano, ma De Cecco rimane concentrato sul lavoro da portare avanti: “Quello che fanno gli altri mi interessa onestamente poco. Conta il fatto che noi possiamo fare molto bene. Siamo solo agli inizi e questo primo posto non vuol dire nulla. Abbiamo tante partite e trasferte in programma e parlare di questo ora non serve a nulla”.

Il capitano, un ruolo che Lucio sta dimostrando di saper svolgere al meglio: “Portare la fascia è un onore ma non cambia il mio modo di approcciare alla pallavolo. Penso solo a dare il massimo e che la squadra mi segua perché sappiamo di poter fare molto bene”.

Parole importanti anche per il suo vice, James Shaw, che ha avuto modo di mettersi in luce: “Lo conoscevo già, ha uno stile di gioco diverso dal mio ma può dare un cambio di gioco importante. Anche a muro è molto bravo e credo che in questa squadra possa starci bene. Mi auguro che possa andare a giocare ed esprimere le sue potenzialità nel tempo”.

L’ingresso di Colaci si è rivelato determinante: “Max ci dà una sicurezza in più, senza nulla togliere a Bari e Tosi. Lo scorso anno non abbiamo avuto problemi tecnici, ma avere un libero del genere fa sì che abbiamo una maggiore intesa soprattutto in ricezione”.

Come affrontare questo tour de force alle porte? “La concentrazione dovrà essere massimale. Torneremo a Perugia giovedì e servirà un approccio importante perchè Sora e Minsk non avranno nulla da perdere contro di noi”.

Chiusura su Aaron Russell, tornato su ottimi livelli dopo l’infortunio: “Si sa che gli americani sono molto attenti ai dettagli. È tornato con molta più tranquillità, mi auguro che non accadano più cose simili perchè vederle da vicino non è bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.