Sir Conad, domani il grande apputamento benefico con “Un’alzata per la vita”

PERUGIA – È tornata stamattina al PalaBarton la Sir Safety Conad Perugia.

Smaltite le scorie della sconfitta di domenica a Padova, i Block Devils sono tornati in palestra per preparare il prossimo match di domenica a Veroli contro i padroni di casa del Sora.

Bernardi approfondirà oggi con la squadra le problematiche emerse domenica e certamente spronerà il gruppo a ripartire prontamente per difendere la prima posizione attuale dagli attacchi degli avversari.

Programma settimanale canonico per i bianconeri, sia per il lavoro tecnico che per quello in sala pesi, con la piacevole eccezione del pomeriggio di domani quando i ragazzi della Sir Safety Conad Perugia, prima in classifica in Superlega, e le ragazze della Bartoccini Gioiellerie Perugia, seconda in classifica nel girone B della serie A2, scenderanno in campo per una esibizione mista alle ore 18:30 al PalaBarton per “Un’alzata per la Vita”, evento promosso dalla Liomatic Spa nell’ambito dei festeggiamenti per il 45esimo anno dalla fondazione. Si scende in campo a sfondo benefico! Il ricavato della serata, con ingresso gratuito e donazione libera, sarà infatti interamente devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, che si occupa di raccogliere fondi per la ricerca medica contro leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico.

Pomeriggio al palazzetto davvero divertente e da non perdere! Sarà l’occasione per vedere all’opera i campioni e le campionesse del volley perugino per una volta senza la tensione del match ufficiale, ma per puro divertimento e per contribuire ad una nobile causa.

Perugia chiama dunque a raccolta il popolo del volley! Appuntamento domani pomeriggio, ore 18:30, PalaBarton!

IL PUNTO SETTIMANALE SULLE ALTRE FORMAZIONI BIANCONERE

Consueto punto settimanale sul weekend appena passato delle altre formazioni bianconere partecipanti ai campionati di serie B nazionale e serie C e serie D regionali.
Una sola in realtà è scesa in campo perché sia la serie B di coach Taba che la serie C di coach Piacentini hanno osservato il loro turno di riposo (tornei rispettivamente a tredici e nove squadre).
Quindi fari puntati sulla serie D di coach Monopoli che ha sbancato il campo dell’Orvieto in tre set inanellando la settima affermazione stagionale e mantenendo ben salda la seconda piazza della classifica a due punti dalla capolista Narni.

Partita alla vigilia ostica, viste le ultime prestazioni della squadra orvietana, ma molto ben interpretata dai bianconeri che hanno fatto valere le superiori qualità tecniche. Primo e terzo parziale mai in discussione, maggiore equilibrio nella seconda frazione chiusa 23-25 per i Block Devils. In generale comunque prova convincente per i ragazzi con Monopoli che ha potuto dare spazio a tutti i componenti della squadra. Sugli scudi Amantini e Lillocci, migliori realizzatori per la Sir rispettivamente con 16 e 13 punti a referto.

Tornano in campo tutte e tre le formazioni bianconere nel prossimo weekend. Doppia trasferta a Foligno sabato 15 dicembre per la serie B e per la serie C, mentre la serie D torna a giocare tra le mura amiche della palestra RPA di Olmo contro il CLT Terni.

IL TABELLINO DELLA SERIE D

ORVIETO VOLLEY ACCADEMY – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA 0-3
Parziali: 18-25, 23-25, 17-25
SIR SAFETY MERICAT PERUGIA: Amantini 16, Lillocci 13, Smorto 6, Demarchis 2, Fabbri 5, Muzhani 1, Salijevic 3, Nanni 1, Caputo 5, Santori, Gubbiotti (libero), Lospennato (libero). All.: Monopoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.