Sir Conad, domani il via ai festeggiamenti. E sabato arriva Leon

PERUGIA – È tutto pronto al Centro Polivalente Ca’ Rapillo a Spello per la prima delle tre feste organizzate dalla Sir Safety Conad Perugia per festeggiare il Triplete conquistato sul campo!

La macchina organizzativa bianconera sta predisponendo gli ultimi dettagli per accogliere tifosi, appassionati ed addetti ai lavori e brindare alla conquista di Supercoppa, Coppa Italia e Scudetto.

Musica, animazione, “food and drinks no limits” e soprattutto la voglia ed il piacere di stare tutti insieme per rivivere i momenti magici della stagione appena conclusa, brindare, ballare e fare festa.

Sarà questa la prima di tre tappe (si replica venerdì 15 giugno a San Fortunato della Collina e poi venerdì 22 giugno presso la Pro Loco di Rivotorto d’Assisi) che rappresentano il degno finale di un anno meraviglioso ed incredibile vissuto al PalaEvangelisti con i Block Devils.

Ma si pensa anche e soprattutto al futuro ed in quest’ottica sabato mattina sbarcherà in Italia l’asso cubano di passaporto polacco Wilfredo Leon Venero. Lo schiacciatore caraibico, il cui acquisto è senza dubbio il colpo a sensazione del mercato estivo, desta già grandissima curiosità in tutto il popolo bianconero e cresce il desiderio di vederlo per la prima volta dal vivo a Perugia. L’appuntamento imperdibile è sabato 9 giugno alle ore 17 presso il centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano dove Leon sarà presentato ufficialmente alla stampa e dove resterà poi a disposizione dei tifosi e di tutti coloro che saranno presenti per il primo bagno di folla perugino con autografi e foto ricordo. L’attesa in seno alla tifoseria organizzata dei Sirmaniaci è già altissima, il tam tam di questi giorni porterà al Quasar Village, con ogni probabilità, tantissima gente che non vede l’ora di abbracciare un nuovo beniamino del PalaEvangelisti.

Appuntamento dunque per tutti sabato pomeriggio alle ore 17 al Quasar Village!

UNA VITTORIA E DUE SCONFITTE PER I PICCOLI BLOCK DEVILS DELL’UNDER 18 ALLE FINALI NAZIONALI

È sulla via del ritorno a casa la formazione under 18 della Sir Safety Farchioni Perugia. I piccoli Block devils di coach Taba hanno concluso ieri la loro avventura alla finali nazionali di categoria in corso di svolgimento a Castellaneta e Massafra, in provincia di Taranto.

Nel primo girone eliminatorio i bianconeri hanno perso il primo match al tie break, dopo una bella rimonta sotto di due set, contro la Polisportiva Roma 7 Volley. Sconfitta anche nella seconda gara in tre set contro la Kioene Padova (squadra di ottimo livello che ha infatti staccato il pass per il turno successivo senza cedere un set) e riscatto nell’ultimo impegno con vittoria 3-0 contro la New Volley Polignano.

Soprattutto per i giovani atleti è stata una grande esperienza, oltre che sotto il profilo pallavolistico, sotto l’aspetto umano ed il comportamento avuto dalla squadra in campo, al di là del risultato finale, lascia estremamente soddisfatto il tecnico Marco Taba:

“Per i ragazzi è stata un’ottima esperienza anche per l’ambiente che si respira in queste manifestazioni. Per noi queste finali nazionali sono sempre difficili avendo un ranking basso che ci porta ad affrontare subito squadre di altissimo livello ed è ovvio che formazioni come Padova hanno qualcosa in più di noi. Ma sono davvero molto contento dei miei ragazzi che hanno lavorato tantissimo in questa stagione, giocando anche quattro campionati in contemporanea, ed arrivando a questa competizione nel miglior modo possibile. Meritano solo un grandissimo applauso!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.