Sir Conad, è l’ora del big match! Tutti a disposizione tranne Berger

PERUGIA – Che spettacolo sia!

Mette il vestito delle grandi occasioni il PalaBarton pronto domani pomeriggio ad accogliere come si conviene le telecamere di Raisport per il big match della settima giornata di Superlega con fischio d’inizio alle ore 18:00 e con la Sir Safety Conad Perugia che ospita l’Azimut Leo Shoes Modena!

“Modena secondo me è la squadra che sta giocando meglio in questo momento – commenta il direttore sportivo bianconero Stefano Recine – non solo perché ha vinto la Supercoppa, ma anche perché ha preso subito un grande entusiasmo. Sappiamo tutti che è un avversario molto difficile, ma siamo pronti. Domani ce la giochiamo in casa nostra con il nostro pubblico e vediamo come va”.

Prima contro seconda della Superlega (18 punti per Perugia, 17 per Modena), uniche due formazioni ancora imbattute in campionato, tanti grandissimi campioni pronti a calcare il taraflex perugino, un palazzetto gremito pronto ad infuocarsi per le giocate dei propri beniamini.

Tutto questo e molto altro sarà Perugia-Modena con i bianconeri che cercano il settimo sorriso consecutivo per staccare in classifica i rivali gialli.

Mille storie domani. Il confronto griffato “Generazione di Fenomeni” in panchina tra Lorenzo Bernardi ed il suo maestro Julio Velasco (senza dimenticare il vice di Modena Luca Cantagalli). Il ritorno al PalaBarton degli ex Anzani e Zaytsev (insieme all’altro ex Kaliberda). La grande sfida in cabina di regia tra due assi come De Cecco e Christenson. La battuta a mille all’ora di Perugia contro la fenomenale linea di ricezione di Modena. Lo scontro tra titani sotto rete con alcuni tra i migliori attaccanti del campionato.

Con l’eccezione di Berger ancora ai box, rosa al completo per Lorenzo Bernardi con il recupero di Colaci, già in campo mercoledì nel turno infrasettimanale a Vibo. Ultime due rifiniture in programma oggi pomeriggio e domattina per i Block Devils e probabile conferma domani della formazione tipo con De Cecco ed Atanasijevic in diagonale, Ricci e Podrascanin centrali, Leon e Lanza schiacciatori ed appunto Colaci libero.

Modena, otto vittorie in otto partite ufficiali stagionali contando anche la Supercoppa, dovrebbe recuperare il centrale americano Holt (non schierato mercoledì contro Padova) con coach Velasco chiamato quindi a sciogliere i ballottaggi in posto tre, con Anzani, Mazzone e lo stesso Holt per due maglie, ed in posto quattro dove a fianco di Urnaut agirà uno tra Kaliberda e Bednorz. Confermatissima la diagonale di posto due Christenson-Zaytsev e confermatissimo Rossini (quinta stagione consecutiva sotto la Ghirlandina) nel ruolo di libero.

La Superlega sceglie domani la sua provvisoria regina e chi resterà l’unica con lo zero nella casella delle sconfitte. Mettetevi comodi, lo spettacolo sta per cominciare!

FORTINFISSI SPONSOR DAY DI PERUGIA-MODENA

Sarà FORTinfissi, azienda perugina doc ed eccellenza italiana dei serramenti, lo Sponsor Day domani al PalaBarton per Perugia-Modena.

PRECEDENTI

Diciassette i precedenti tra le due formazioni con quattro vittorie di Perugia e tredici successi di Modena. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 25 febbraio per il match di ritorno di regular season della Superlega 2017-2018 con vittoria di Modena al PalaPanini 3-2 (21-25, 25-20, 25-20, 21-25, 15-13).

EX DELLA PARTITA

Tre ex in campo e tutti giocano con la maglia di Modena. Sono Ivan Zaytsev a Perugia dal 2016 al 2018, Denys Kaliberda in maglia Sir nella stagione 2015-2016 e Simone Anzani a Perugia nella stagione 2017-2018.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta tv su Raisport HD con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaBarton domani pomeriggio con le proprie telecamere per il consueto post partita in onda dalle ore 22:30 circa sul canale 12 e sul canale 831 di Sky nel programma “Domenica Volley” con le interviste ai protagonisti e con la diretta da studio dove verranno affrontati i temi della giornata con collegamenti anche dagli altri campi. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 17:00 sul canale 12, alle ore 18 ed alle ore 20:15 sul canale 112 ed alle ore 23:30 sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

AZIMUT LEO SHOES MONENA: Christenson-Zaytsev, Anzani-Holt, Urnaut-Bednorz, Rossini libero. All. Velasco.

Arbitri: Daniele Rapisarda – Andrea Puecher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.