Sir Conad, il Palaevangelisti spalanca le porte all’Europa

PERUGIA – L’Europa dei grandi bussa al PalaEvangelisti!

Va a caccia del passaggio alla fase a gironi della Champions League la Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani pomeriggio (si comincia alle ore 18:00) i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk per il match di ritorno del turno preliminare della massima competizione per club a livello continentale.

Forti del vantaggio conseguito nella gara d’andata (successo mercoledì scorso a Minsk 3-1), i Block Devils hanno bisogno di almeno due set per chiudere il discorso qualificazione di fronte al pubblico amico. Ma l’intenzione di coach Bernardi e di tutta la squadra è quella di proseguire nella striscia di risultati e prestazioni e di conquistare quello che sarebbe l’undicesimo successo consecutivo dall’inizio della stagione.

Per questo le ultime quarantotto ore al PalaEvangelisti sono state di grande lavoro per capitan De Cecco e soci che hanno preparato con dovizia di particolari l’incontro, memori anche della gara d’andata nella quale lo Shakhtior Soligorsk, pur non avendo le grandi potenzialità della Sir Colussi Sicoma, ha dimostrato buone attitudini tecniche e caratteriali.

Bernardi sembra optato a schierare inizialmente la formazione con De Cecco in regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Siirila centrali, Zaytsev e Russell schiacciatori e Colaci libero.

Si preparano all’esordio casalingo europeo anche i Sirmaniaci ed il pubblico perugino che domani salirà a Pian di Massiano per spingere i ragazzi verso la conquista della fase a gironi.

Lo Shakhtior Soligorsk, a Perugia da ieri, non dovrebbe apportare cambiamenti nei sette di partenza rispetto al match di mercoledì a Minsk. Il tecnico Beksha dovrebbe confermare in toto il 6+1 con Haramykin palleggiatore, Zhyhmont in diagonale, Shmat e Venski centrali, Radziuk e Khmialeuski in banda e Budziukhin libero.
Attenzione soprattutto ai colpi di Zhyhmont, opposto non altissimo ma ficcante e dal braccio veloce, ed all’entusiasmo dei bielorussi che verranno sicuramente a Perugia senza pressioni e con l’intenzione di provare l’impresa.

Ma i Block Devils sono concentrati verso l’obiettivo dei gironi e metteranno in campo il massimo per non farsi sfuggire la qualificazione, passaggio fondamentale per la stagione bianconera.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 

Le voci di Francesco Biancalana e di un commentatore d’eccezione come Giacomo Sintini saranno live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 18:00 Perugia-Soligorsk sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per la diretta del post partita con le interviste ai protagonisti.

DIRETTA TV SU FOX SPORT PLUS HD. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

 

Il match di domani tra Perugia e Soligorsk sarà trasmesso in diretta televisiva su Fox Sport Plus HD (canale 205 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 18:00 con il commento di Stefano Locatelli ed Andrea Zorzi. Diretta anche via web cliccando al link http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-shakhtior-soligorsk-len

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Siirila, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
SHAKHTIOR SOLIGORSK: Haramykin-Zhyhmont, Voinau-Venski, Radziuk-Khmialeuski, Budziukhin libero. All. Beksha.
Arbitri: Bernaola Mario (SPA)- Luts Koen (BEL)

Foto Cev

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.