Sir Conad, Lanza ha firmato: formerà una diagonale di posto quattro da sogno con Leon

PERUGIA – Ecco un altro grande colpo di mercato per la Sir Safety Conad Perugia!

Arriva la fumata bianca, anticipata proprio dalla Diatec Trentino, nella trattativa che porta lo schiacciatore Filippo Lanza in bianconero! Si lega dunque alla società del presidente Sirci il martello veronese di nascita che, dopo tutta la trafila nel settore giovanile e sette stagioni in prima squadra, sveste la maglia trentina ed indossa quella dei Block Devils andando a formare con l’altro nuovo acquisto Leon una diagonale di posto quattro di grande livello e molto equilibrata.

Lanza, impegnato in questi giorni con la nazionale azzurra nel terzo weekend della Volleyball Nations League, dopo tante battaglie da avversario si appresta dunque a diventare un nuovo idolo della curva dei Sirmaniaci e di tutto il PalaEvangelisti.

Giocatore di grande qualità tecnica, ottimo in ricezione e con un ampia gamma di colpi d’attacco, Pippo arriva a Perugia con grandi motivazioni e pronto, parole del martello azzurro, “ad una sfida stimolante e che potrà farmi crescere dal punto di vista professionale e caratteriale. Non so se in futuro avrei avuto un’altra occasione del genere e mi sembrava giusto coglierla”.

Chi potrà beneficiare delle performance di Lanza è il tecnico bianconero Lorenzo Bernardi che non nasconde la sua soddisfazione per un altro pezzo del puzzle che si mette al posto giusto:

“Quello di Lanza è l’ennesimo grande acquisto del nostro presidente e possiamo solo ringraziarlo per questo! Non solo Pippo è un giocatore molto forte, ma è anche italiano e ci consentirà di poter giocare con Podrascanin al centro rispettando la quota degli italiani in campo. Lanza darà grande equilibrio alla squadra, sarà il famoso collante. Stiamo parlando di un giocatore che sa giocare la palla veloce, che con la sua tecnica è molto concreto ed efficace su palla alta, che in seconda linea assicura tanta qualità e che con le sue prestazioni permetterà ai compagni di rendere al massimo dandoci tante opzioni e tante scelte. Credo sia il giocatore ideale e perfetto per la nostra squadra!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.