Sir Conad, Podrascanin mette tutti in guardia: “Guai a sottovalutare Castellana”

Si ritorna a giocare a Perugia, si ritorna tra le mura amiche del PalaEvangelisti. Domenica sfida contro la BCC Castellana Grotte: la squadra pugliese sarà infatti l’avversario della Sir Safety Conad, desiderosa di tornare subito alla vittoria. Dello stesso avviso il centrale serbo Marko Podrascanin, protagonista della conferenza stampa pre gara di fronte ai giornalisti presenti:

“Abbiamo subito una pronta occasione di riscatto, dopo la prima sconfitta rimediata in campionato contro la Lube. Abbiamo lavorato tanto in questa settimana per capire i nostri errori. La partita contro Sora ci ha insegnato che non possiamo mai permetterci di sottovalutare nessun avversario. L’obiettivo di domenica è quello di tornare subito alla vittoria e conquistare i tre punti e tornare in vetta alla classifica”.

Dopo il grande avvio di stagione, condito non solo dalla vittoria in Supercoppa ma anche da un avvio sprint in campionato, la Sir ha fatto dunque i conti con la prima sconfitta in campionato. Sconfitta, però, che per il posto 3 bianconero può essere stata solo di insegnamento:

“Secondo me la partita di domenica scorsa era molto più importante per la Lube più che per noi. Non potevano permettersi di perdere soprattutto in chiave primo posto, altrimenti la distanza dalla vetta sarebbe stata poi importante, anche se il campionato è ancora lungo. Hanno certamente dato qualcosa in più di noi, giocando anche in casa. Nel primo set non siamo entrati molto bene in partita e questo mi è dispiaciuto, soprattutto perché era un set molto importante. Ora però bisogna tornare subito a vincere. Domenica scorsa è stato un passo falso: non esistono squadre che non perdono mai una partita. Eravamo nella nostra giornata no: non abbiamo giocato benissimo, ma abbiamo imparato la lezione e cioè che bisogna dare sempre il massimo. Domenica abbiamo subito una pronta occasione per rialzare il nostro morale. C’è tanta consapevolezza tra di noi, siamo più forti dello scorso anno ed i miglioramenti si vedono soprattutto nella nostra testa. Siamo più uniti e in allenamento lavoriamo benissimo insieme al nostro coach ed allo staff”.

Prosegue, dunque, il lavoro di allenamento dello staff di mister Bernardi, finalizzato però, in primis, alla sfida in programma domenica alle ore 18.00 al Palasport Evangelisti di Perugia contro Castellana Grotte:

“Castellana Grotte è una squadra che non sta giocando molto bene, dipenderà molto da come entriamo in campo e dal nostro atteggiamento. A casa nostra, nel nostro palazzetto, giochiamo sicuramente meglio. Giocar bene e con il giusto atteggiamento domenica sarà il miglior modo per prepararci alla sfida di Champions League di mercoledì”.

Step by step allora e ne è certamente convinto Marko insieme ai suoi compagni: prima la sfida di campionato, poi sarà tempo di pensare alla Champions e all’esordio casalingo nella Pool A:

“Sono abbastanza contento del girone che ci è capitato, alla fine poteva andare molto peggio. Il Fenerbache è squadra da non sottovalutare con ottimi giocatori, Roeselare ha un livello di gioco importante ed è una realtà che abbiamo imparato a conoscere già lo scorso anno, e poi la Lube, che conosciamo bene e che in Champions potrà giocare tranquillamente senza il limite degli stranieri. Il nostro obiettivo è ovviamente quello di passare il girone, poi penseremo partita dopo partita”.

Chiusura dedicata ai colleghi di reparto di Podrascanin:

“Sono contento di lavorare con degli atleti come Anzani, Ricci e Siirila. Fabio lo scorso anno è stato il miglior muratore della Superlega e anche io imparo qualcosa da lui, così come studio i movimenti offensivi di Simone. Tommi è un ragazzo molto giovane con un grande talento. Siamo un bel gruppo di posti 3!”

Avanti così allora, tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.