Sir Conad, scatta da domani il grande spettacolo dei playoff

PERUGIA – Si parte!

Comincia domani sera l’avventura nei playoff scudetto UnipolSai della Sir Safety Conad Perugia che affronta al PalaEvangelisti alle ore 20:30 la Bunge Ravenna per gara 1 dei quarti di finale.

Serie, a differenza di semifinali e finali, al meglio delle tre partite (ritorno a Ravenna domenica prossima) e quindi necessario per i Block Devils partire subito con il piede giusto anche in vista poi dell’andata dei Playoff 12 di Champions League martedì pomeriggio in Turchia contro l’HalkBank Ankara.

Ci penseranno da domenica Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi che ora hanno in testa solo il match di domani, match come detto importantissimo in una serie da 2 su 3. Oggi seduta tecnica a Santa Maria degli Angeli, poi domattina ultima rifinitura a Pian di Massiano per i bianconeri.

Lorenzo Bernardi ha recuperato tutti gli effettivi per domani sera e non dovrebbero esserci cambiamenti in formazione inizialmente con l’unico ballottaggio tra Russell (recuperato da un piccolo problema fisico) e Berger in posto quattro a far coppia con Ivan Zaytsev. Per il resto consueta diagonale di posto due De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani al centro e Colaci baluardo in seconda linea.

A soffiare forte alle spalle dei ragazzi ci saranno i Sirmaniaci! Nonostante l’anticipo serale del sabato, si va riempiendo il palazzetto con il gruppo organizzato del tifo perugino che chiama a raccolta gli appassionati e li invita a presentarsi in “Total White” sulle gradinate.

Ravenna, che torna a Perugia a distanza di sei giorni dopo aver disputato proprio al PalaEvangelisti l’ultima di regular season, è pronta a giocarsela a viso aperto e con la serenità e la testa libera della formazione che non gode dei favori del pronostico. Ma daranno certamente tutti gli uomini di coach Soli che dovrebbe confermare i sette visti la scorsa settimana con Orduna in regia, opposto l’austriaco Buchegger, al centro Vitelli e Diamantini, in banda l’argentino Poglajen ed il francese Marechal con Goi in seconda linea.

Ravenna è formazione, diciamo così, da non lasciar giocare. Se Orduna è messo in condizione di giocare la sua pallavolo fatta di velocità ed imprevedibilità, la Bunge diventa molto pericolosa perché gli attaccanti sbagliano poco, sanno giocare più colpi e sanno come mettere pressione alla fase break avversaria. Per questo i Block Devils dovranno lavorare molto bene al servizio e rendere più scontato il gioco ospite che, con palla alta, è solitamente meno efficace. Poi chiaramente ci vuole coraggio in attacco e molta concentrazione nei momenti caldi della partita.

Perché partire bene nei playoff è determinante per un grande percorso come quello che tutti al PalaEvangelisti si augurano di vedere in questi due mesi finali di stagione!

PC SERVICE SPONSOR DAY DI PERUGIA-RAVENNA

Sarà PC Service, leader nazionale nella fornitura di servizi informatici, lo Sponsor Day domani al PalaEvangelisti per Perugia-Ravenna.

PRECEDENTI

Quattordici i precedenti tra le due formazioni. Dodici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi della Bunge Ravenna.

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo. Sono Dore Della Lunga, a Ravenna nella stagione 2015-2016, e Fabio Ricci, protagonista in maglia Bunge nel 2011-2012 e dal 2013 al 2017.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce di Francesco Biancalana direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti racconterà live domani alle ore 20:30 Perugia-Ravenna sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il consueto post partita. La replica del match andrà in onda lunedì alle ore 23:15 circa sul canale 12. Martedì invece, con inizio alle 21:30 sul canale 12 e sul canale 831 di Sky, c’è “Sottorete”, il programma di approfondimento condotto da Marco Cruciani.

DIRETTA WEB SU SPORTUBE

Il match di domani tra Perugia e Ravenna sarà visibile in diretta web sui canali di Lega Volley Channel con il commento di Roberto Tosti.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

BUNGE RAVENNA: Orduna-Buchegger, Vitelli-Diamantini, Poglajen-Marechal, Goi libero. All. Soli.

Arbitri: Alessandro Tanasi – Marco Zavater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.