Sir Conad, scatta oggi l’operazione Champions

PERUGIA – Parte oggi alla volta della Turchia la Sir Colussi Sicoma Perugia.

Con ancora le tossine della sconfitta di ieri sera in Superlega contro Modena, la squadra sale sull’aereo con l’obiettivo di riscattarsi prontamente.

“Ieri non abbiamo sicuramente giocato bene”, spiega il tecnico di Perugia Lorenzo Bernardi. “Non siamo mai stati in grado di entrare in partita, eccetto un frangente del primo set sul turno al servizio di Atanasijevic. Anche io potevo fare qualcosa di più ed intervenire prima con alcune scelte, me ne prendo tutte le responsabilità. Credo al tempo stesso che siamo arrivati fino a questa partita in un determinato modo e usciremo con la stessa forza che avevamo prima da questa sconfitta contro una squadra che ha giocato sicuramente molto meglio di noi. Ci rifletteremo, la analizzeremo e ripartiremo come abbiamo fatto dopo Civitanova”.

Arriva subito l’occasione per ripartire per i Block Devils che devono far tesoro della sconfitta di ieri. Non tanto per la sconfitta in sé che ovviamente ci può stare contro un avversario della caratura di Modena. Quanto piuttosto per come è arrivata con la squadra che, forse per la prima volta in questa stagione, non è riuscita a tenere “dritta la barra” quando è andata in difficoltà e, a differenza delle altre gare disputate, non ha più trovato i suoi riferimenti tecnici e tattici.

Succede naturalmente, lo sport è anche questo e, se è giusto che bruci il primo ko stagionale al PalaEvangelisti (spettacolare tra l’altro ieri sera la cornice di pubblico), è altrettanto importante guardare avanti e ripartire con entusiasmo e voglia. Perché in fondo la classifica dice che Perugia è seconda in classifica ad un punto dalla vetta e perché, come ha saggiamente detto ieri sera a caldo Massimo Colaci, la stagione non è finita certo oggi, anzi la strada è ancora molto lunga.

Per questi e molti altri motivi assume grande importanza la partita di dopodomani al “Burhan Felek Voleybol Salonu” di Istanbul in programma alle ore 18:00 turche, le 16:00 ora italiana. Perché l’aria della Champions League può essere un toccasana adesso e perché la Sir Colussi Sicoma Perugia dovrà dimostrare carattere e “testa” al cospetto di un avversario di caratura internazionale e con atleti già noti in Italia come lo schiacciatore sloveno Sket e quello francese Quesque.

MERCOLEDÌ IN DIRETTA TELEVISIVA SU FOX SPORT!

Il match tra Fenerbahce SK Istanbul e Sir Colussi Sicoma Perugia, valido per la seconda giornata della Pool A di Champions League, andrà in onda in diretta televisiva mercoledì pomeriggio alle ore 16:00 su Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky, con il commento di Roberto Prini e Samuele Papi. Diretta anche streaming cliccando su http://www.laola1.tv/en-int/livestream/fenerbahce-sk-istanbul-sir-safety-sicoma-perugia-len

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.