Sir Conad, Siirila ai saluti. Si pensa ad un ritorno…
In attesa del Leon day si entra in una settimana cruciale per quanto riguarda le trattative di mercato della Sir Safety Conad Perugia, che deve ovviare alle partenze di alcuni elementi che hanno dimostrato di essere importanti nella stagione appena terminata.
Chi saluterà sicuramente è il finlandese Tommi Siirila, che tornerà a giocare nel campionato del suo paese. Ancora aperta la questione relativa al libero di riserva, visto che Andrea Cesarini non ha trovato almeno per ora l’accordo per proseguire con i Block Devils. Il suo posto potrebbe essere preso da un cavallo di ritorno, quel Federico Tosi, che già faceva parte del roster due stagioni fa e che quest’anno ha vestito la maglia di Modena. Il suo sarebbe un rientro gradito, ma su di lui c’è Latina, che potrebbe dargli più chance di giocare titolare.
Si è arenata invece la trattativa che vorrebbe Filippo Lanza venire a Perugia e Aaron Russell compiere il percorso inverso. Per l’azzurro la società trentina vorrebbe il pagamento di un parametro piuttosto sostanzioso pur essendo in scadenza di contratto, cosa che potrebbe indurre Sirci a ripiegare su Simone Parodi, ex Lube e Piacenza. La sensazione è che una soluzione venga trovata, con un incontro previsto tra il numero uno di Perugia e il suo testimone di nozze, nonchè presidente della Diatec, Diego Mosna,